Milan, Stefano Pioli verso l'esonero. Comunicata la scelta al tecnico

22.05.2024 22:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Milan, Stefano Pioli verso l'esonero. Comunicata la scelta al tecnico

Stefano Pioli non sarà più l'allenatore del Milan nella prossima stagione, nonostante un contratto ancora valido per un ulteriore anno. La notizia era nota da tempo, e il Milan darà il via a un nuovo ciclo, con il portoghese Paulo Fonseca molto probabilmente in panchina.

Oggi, secondo le ultime informazioni raccolte da tuttomercatoweb, la società rossonera ha comunicato ufficialmente a Pioli la propria decisione. Di fatto, vista la presenza di ancora un anno di contratto, si tratterà di un esonero a meno che le due parti non trovino un accordo sulla buonuscita nelle prossime settimane.

A quel punto, il Milan si concentrerà su Paulo Fonseca, tecnico in uscita dal Lille. Le ultime ore hanno dissipato gli ultimi dubbi, con l'ex allenatore della Roma che sembra essere in vantaggio su tutti gli altri candidati. A tal proposito, è previsto un incontro con il tecnico e il suo entourage per definire gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà al Milan per i prossimi anni. "Devo essere sincero: per me è importante giocare la Champions League ma ho anche altre cose a cui pensare. Devo valutare anche altre possibilità. Che sia qui o da qualche altra parte, voglio fare un passo avanti nella mia carriera", ha dichiarato Fonseca nelle scorse ore.