La stagione dello Spezia è stata finora segnata da una serie di infortuni, l'ultimo dei quali ha colpito il portiere Mouhamadou Sarr. La frattura all’omero sinistro subita dal portiere italo-senegalese costringe il club ligure a rivedere i propri piani per il mercato di gennaio.

Un ruolo scoperto

L’assenza prolungata di Sarr lascia scoperto un ruolo fondamentale come quello del portiere. Stefano Gori, finora secondo di Sarr, è chiamato a un compito più impegnativo, ma l’infortunio di Marco Crespi, un altro giovane portiere dello Spezia, rende la situazione ancora più complicata.

Vismara, un nome caldo

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza dello Spezia avrebbe messo nel mirino Paolo Vismara, 21enne portiere della Sampdoria. Il giovane estremo difensore, classe 2003, è arrivato in blucerchiato la scorsa estate in prestito annuale dall'Atalanta, con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili.

Perché Vismara allo Spezia?

Le ragioni che spingono lo Spezia a interessarsi a Vismara sono molteplici. Innanzitutto, l'età: il portiere è un giovane promettente con ampi margini di miglioramento, un profilo ideale per un club che punta sui giovani e sulla costruzione di un progetto a lungo termine. Inoltre, Vismara ha già dimostrato le sue qualità nelle giovanili dell'Atalanta e nel Brindisi, in Serie D.

La situazione alla Sampdoria

La Sampdoria, attualmente in difficoltà in campionato, ha un reparto portieri piuttosto affollato. La presenza di Wladimiro Falcone e Nikita Contini limita le possibilità di giocare con continuità per Vismara. Per questo motivo, il giovane portiere potrebbe essere disposto a cambiare aria per trovare maggiore spazio.

Sezione: Serie B / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print