Nuovo logo, nuova denominazione societaria e tanti nuovi volti per le azzurre del Napoli Women: una settimana piena di colpi per le partenopee guidate da mister David Sassarini che si apprestano a preparare la nuova stagione in Serie A Women.
Al rinnovo di Banusic e all'acquisto a titolo definitivo dalla Juventus di Bellucci - in prestito lo scorso anno -, si aggiungono calciatrici di esperienza internazionale e giovani italiane dalle prospettive importanti.
Cecilie Fløe Nielsen è azzurra: arriva a titolo definitivo dal Tampa Bay Sun FC, campione di USL
Attaccante danese classe 2001, arriva a titolo definitivo dal Tampa Bay Sun FC, con cui ha messo a segno 11 reti e 4 assist, contribuendo in modo decisivo alla vittoria del titolo USL. Si tratta della prima operazione di mercato tra una squadra della USL e un club italiano. Ha firmato un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Ringraziamo la società americana e la presidente Christina Unkel per il supporto nel trasferimento. Dopo gli inizi con Odense Q (7 gol in 13 presenze) e Kolding Q (10 gol in 28 apparigarezioni), ha brillato all’HB Køge con 32 reti in 72 partite, diventando nel 2023 la miglior marcatrice della storia del club e capocannoniera della lega danese nella stagione 2022-23. Con all’attivo 58 gol in carriera nei club, ha collezionato presenze anche con la nazionale U19, la U23 (5 gol in 12 gare) e ha esordito con la nazionale maggiore nel 2021. “Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il Napoli. Non vedo l’ora di scoprire cosa possiamo fare come squadra e confrontarci con i migliori club della Serie A. Amo segnare e lavorare sodo, e spero di poter dare il mio contributo con grinta e gol".
Il colpo per la difesa arriva dal Bayern Monaco: Magou Doucourè è azzurra!
Difensore classe 2000, cresciuta nel settore giovanile del Paris Saint-Germain dopo gli inizi al Racing Club Argenteuil, ha giocato tra il 2019 e il 2024 con Reims e Lille nella massima serie francese. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Bayern Monaco, con cui ha debuttato in UEFA Women’s Champions League contro il Vålerenga. Ha collezionato presenze con la Nazionale francese U19, U20 e U23, mostrando grande versatilità e solidità. “Sono molto felice ed emozionata di entrare a far parte del Napoli Women. È un nuovo inizio, una sfida. Voglio contribuire con energia e impegno agli obiettivi del club. A livello personale, spero di trovare continuità, restare in salute e crescere dentro e fuori dal campo. Non vedo l’ora di scoprire la città, la sua cultura e costruire un legame forte con squadra e staff".
Kinga Kozak è una nuova centrocampista azzurra
Centrocampista offensiva, classe 2002, nell’ultima stagione in Polonia al GKS Katowice ha segnato 10 gol in 18 partite, trascinando la squadra al titolo. In totale: 88 presenze e 38 reti con il GieKSa, diventandone simbolo di carattere e determinazione. “Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Ho sempre sognato di giocare in Serie A e voglio aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile. È una sfida nuova, voglio dimostrare il mio valore.” Arriva con un contratto annuale con opzione per il secondo, dopo che il club ha esercitato la clausola di rescissione prevista per trasferimento in Italia.
Dalla USL arriva Cameron Brooks per la difesa
Difensore mancina classe 2000, arriva dal Fort Lauderdale, squadra finalista nell’ultima USL Championship. Per lei contratto annuale con opzione per il secondo anno. “Il Napoli Women mi ha dato un’opportunità entusiasmante per crescere ancora e portare il mio gioco al livello successivo. Sono grata di essere circondata da allenatori e compagne che ogni giorno porteranno una mentalità competitiva. Mi aspetto un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni e non vedo l’ora di contribuire a una stagione memorabile per il Napoli Women!”.
La mancina Hanna Barker per l'offensiva azzurra
Americana classe 1996, esterno sinistro di piede mancino, arriva a titolo definitivo dal Fatih Vatan, club della Super League turca. In carriera ha segnato 55 gol in 159 partite ufficiali in Europa, dimostrando costanza e capacità realizzativa nei principali campionati femminili di Islanda, Ungheria e Turchia. Dopo gli inizi tra Islanda e Ungheria - con esperienze a FH Hafnarfjarðar, Reykjavíkur, Diósgyőri VTK (35 gol), Ferencvárosi TC (6 gol e 1 in Champions League) - ha militato anche nelle file di Fatih Karagümrük e Fatih Vatan, segnando complessivamente 11 reti in Turchia. “Sono davvero entusiasta di questa nuova opportunità con il Napoli. Giocare in Serie A è un passo importante per la mia carriera e non vedo l’ora di mettermi alla prova e contribuire al successo della squadra. Sono orgogliosa di entrare a far parte di un club in crescita, che sta costruendo qualcosa di speciale. Non vedo l’ora di vivere la cultura e la passione che circondano Napoli, dentro e fuori dal campo".
Dall'Arezzo arriva la giovane Alessia Carcassi
Esterno di centrocampo classe 2004, arriva a titolo definitivo dall’ACF Arezzo, con cui ha disputato le ultime due stagioni in Serie B. Nel 2023/24 ha collezionato 16 presenze e 3 gol, mentre nella stagione appena conclusa ha aumentato il suo contributo con 26 presenze e altri 3 gol. Giovane, veloce e dotata di buona tecnica, è considerata una delle promesse più interessanti del panorama offensivo italiano: firma con il Napoli Women fino al 2028. “Per me essere qui è una grande emozione. Ringrazio la società per la fiducia e per la possibilità di giocare in Serie A. Non vedo l’ora di dimostrare il mio valore in campo e di mettermi a disposizione della squadra per rendere questa stagione indimenticabile".
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 09:35 Il Manfredonia scatena l'offensiva per il bomber bosniaco! Decisione imminente
- 09:30 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 09:25 Salernitana, mister Raffaele: «I campionati non si vincono a novembre, bisogna tenere botta!»
- 09:20 Campilongo torna subito ad allenare: nuova squadra in D per l'ex tecnico della Nocerina
- 09:15 Frosinone, quinquennale per il giovane estremo difensore Palmisani
- 09:08 Conegliano: ecco chi potrebbe sostituire mister Pulzetti
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Scotto prova nuovamente a scappare
- 08:45 Serie D, il punto sul girone C: Il Treviso accelera, il Mestre pure. Il Legnago in casa non sa vincere
- 08:30 Svincolati - Classe 2005 autore di 3 reti nell'ultima D
- 08:15 Follonica Gavorrano, il ds Galbiati a NC: «Abbiamo le carte in regola per fare meglio. Grosseto? Visto risposte importanti...»
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: sale Castelli e De Cerchio dietro Chessa
- 07:45 Serie D, il punto sul girone B: un terzetto lotta per il primo posto. In coda l'incredibile
- 07:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex colonna del Vado
- 07:15 Sampdoria, la pausa Nazionali per ritrovare identità e morale
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: cambia poco davanti
- 06:45 Vigor Lamezia, Rettura: «Vibonese? Spero in un derby bello. C'è un rischio serio... Ecco cosa farei io»
- 06:30 Serie D, il punto sul girone A: il Vado si rialza, il Chisola non molla
- 01:00 Deruta - Rossi: “Felice per il gol, ma conta tornare presto alla vittoria”
- 00:45 Sterparo, Kassama: “Felice per gol e assist, voglio arrivare in doppia cifra”
- 00:30 Chiaromonte, Abbrunzo: «Nonostante il risultato, mai smesso di crederci»
- 00:15 Battipagliese, addio a mister Fiume: risoluzione consensuale
- 00:00 L’Igea Virtus tra fango e moduli, Marra confessa: «C’è rammarico perché forse la troppa voglia di vincere ci ha portati a questo risultato»
- 23:45 Giulianova, Pergolizzi mette in chiaro le necessità: «Con un difensore più esperto le cose sarebbero più semplici»
- 23:30 COS Sarrabus Ogliastra, l'amarezza di Loi: «Il pareggio è estremamente negativo, queste sono partite che sopra di due gol devi portare a casa»
- 23:15 Casertana, Coppitelli non usa mezzi termini dopo il Monopoli: «Questo non è stato calcio. Punto che sa di impresa in un campo così ridotto»
- 23:00 Svincolati - Sul mercato un difensore con oltre 200 presenze in carriera
- 22:45 Lucchese, Pirozzi esalta lo spogliatoio: «Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo»
- 22:30 Serie C, il risultato finale della sfida tra Salernitana e Crotone
- 22:15 Follonica Gavorrano, la dedica di Brando: «Dedichiamo il risultato alla società, perché credo che ce ne fosse veramente bisogno»
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 21:50 Foggia, l'annuncio shock di Canonico: «Potrò andar via solo quando arriverà qualcuno in grado di prendere il Foggia»
- 21:45 Altamura ko a Catania, Mangia identifica il difetto: «Ci è mancata un po’ di determinazione nelle scelte»
- 21:30 Vibonese, l'ira di Costa contro la terna: «Il gol del Messina è in fuorigioco di almeno 2 metri, è ora di finirla»
- 21:15 Manfredonia, Pezzella Sbotta: «Il Fasano non ha mai tirato in porta. Quella espulsione ci lascia in 10 per 80 minuti»
- 21:00 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 20:45 Desenzano, Gaburro durissimo sul campo: «Era completamente ingiocabile. Ci dispiace per il campionato di Serie D»
- 20:38 Ischia, si interrompe il rapporto con l'attaccante Vincenzo Romano
- 20:33 Palmese: si va verso un cambio anche di direttore sportivo?
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Salernitana-Crotone
- 20:25 «Siamo passati da una a sette-otto occasioni»: la Reggina di Torrisi cambia marcia ma non basta per la vittoria
- 20:15 Manni, il dogma del Foligno: «Tra il possesso palla e vincere la partita, preferisco la seconda cosa»
- 20:00 Svincolati - Terzino sinistro classe ’96 in cerca di squadra
- 19:55 Il Vado ritorna al successo, Roselli: «Veramente contento, a volte le sconfitte fanno meglio delle vittorie»
- 19:50 Fidelis Andria, Scaringella: «Non siamo il Barcellona e io non sono Guardiola: abbiamo però una grande forza di volontà»
- 19:45 Pescara, il presidente non perdona: «Così non va. In campo bisogna dare l'anima, serve più cattiveria»
- 19:40 Liverani sbotta: «Nell’ultimo passaggio dobbiamo metterci più personalità e più coraggio» Il pari della Ternana fa infuriare l'allenatore
- 19:35 Benevento, Auteri esalta i suoi dopo Foggia: «L’espulsione è un episodio che ci ha avvantaggiato, come successo al contrario contro il Sorrento»
- 19:30 Chieti, Di Labio una furia contro i calciatori: «Non facciamo mancare nulla in questa società. Non hanno nessun tipo di giustificazione»
- 19:25 Perugia, Gaucci tuona e fissa l’obiettivo: «Grifo, ora l’obiettivo è uscire prima possibile dalla zona retrocessione»
- 19:20 Crisi Torres, Udassi ammette la colpa: «Il primo colpevole sono io e me ne prendo le responsabilità»