Antivigilia della sfida al Palermo in casa Spezia Calcio e come di consueto il tecnico aquilotto Luca D'Angelo ha parlato ai microfoni della conferenza stampa pre-gara: "Come sapete sicuramente non avremo con noi Nagy e Soleri, è normale che poi bisognerà fare sempre i conti con qualche acciacco, ma complessivamente la squadra sta molto bene ed è pronta per affrontare il Palermo.
I rosanero? Servirà una partita di notevole livello da parte nostra perché affronteremo una squadra importante, tra quelle che tira di più e subisce meno conclusioni a rete, oltretutto rafforzata in maniera rilevante, ma noi dovremo giocare come sappiamo fare e cercare di fare una bellissima gara fin dalle prime battute.
Loro sono molto forti quando ripartono e hanno qualità tecniche importanti, noi dovremo essere sempre svegli, sia sulle palle inattive che quando saremo in fase di possesso palla, perché il Palermo è molto forte nel recupero e nell’attaccare subito il fronte difensivo avversario.
Rispetto all’andata il Palermo ha cambiato qualcosa anche dal punto di vista tattico, ma ha caratteristiche differenti dalla nostra squadra, pertanto che il sistema di gioco possa essere similare.
Mi auguro di continuare a segnare con regolarità sia su azione che su calcio piazzato, ma in generale sono contento che la mia squadra abbia una delle migliori medie realizzative del campionato e spero di continuare così.
L’apporto dei nostri tifosi è molto importante, erano tanti anche a Cittadella e lo saranno ovviamente in casa, un fattore davvero determinante specialmente in uno stadio come il nostro che si presta in maniera eccezionale al gioco del calcio e a far sentire la passione dei tifosi ai calciatori in campo.
Lapadula? È sicuramente un calciatore molto forte che ho avuto modo di incrociare sui campi in diverse occasioni; ha grande personalità, mentalità e qualità, un grande acquisto da parte della nostra società e lo vedo bene in coppia con tutti gli attaccanti che abbiamo a disposizione.
Djankpata? Ha buonissime qualità. È arrivato da un ambiente e da un calcio differente, pertanto ha dovuto lavorare per crescere in condizione, ma ha un futuro importante davanti a sé e credo che dal ritiro dell’anno prossimo potrà essere sicuramente uno dei calciatori che potranno giocarsi una maglia.
Il mercato di B? Sono molto soddisfatto del nostro, che ha portato Chichizola e Lapadula e che non ha visto partire nessuno. Tutte le squadre si sono però rinforzate quindi da parte nostra dovremo proseguire nel fare ciò che stiamo facendo, senza mai deconcentrarci o mollare”.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 00:45 Italia Under 17 al Mondiale in Qatar: i convocati a caccia del sogno iridato
- 00:30 Svincolati - Terzino sinistro ex Luparense e Budoni
- 00:15 ufficialePavia, c'è il ritorno dell'eclettico Claudio Poesio
- 00:00 FC Matese, arriva Del Mondo: rinforzo per il centrocampo
- 23:45 Fanfulla, si chiude l'era Vanelli: il club saluta il direttore sportivo
- 23:30 Svincolati - Seconda punta classe '94 ex Varese, Lumezzane e Correggese
- 23:15 Derby ad alto rischio: Ternana-Arezzo a porte chiuse per i tifosi ospiti
- 23:00 Tau Altopascio, Carcani: «Non ci poniamo traguardi a lungo termine»
- 22:45 L'emergenza infortuni pesa sulla Pianese: lo staff medico lavora al recupero in vista del tour de force
- 22:30 Svincolati - Esterno offensivo portoghese autore di 2 gol e 2 assist nell'ultima D
- 22:15 ufficialeCanosa, colpo under. Preso l'ex Barletta Luca Belladonna
- 22:00 Chisola, avvio da record: miglior difesa d'Italia e risultati storici
- 21:45 Ascoli, il pres. Passeri amareggiato: ««Non so perché in questo momento sembriamo un territorio di guerra»»
- 21:30 Svincolati - 23enne terzino destro con oltre 100 gare in D
- 21:15 Il Fanfulla annuncia il nuovo bomber: è Stefano Panigada
- 21:00 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Sono 32 gli squalificati
- 20:45 Serie D, c'è un risultato non omologato nell'ultimo turno di campionato
- 20:30 Svincolati - Difensore mancino ex Ragusa e Siracusa
- 20:26 Ischia, colpo in attacco: Salvatore Manfrellotti è il nuovo rinforzo gialloblù
- 20:15 Perugia, nelle prossime ore può essere allontanato Meluso: le ultime
- 20:10 Coppa Italia Serie D, programma ed arbitri delle gare dei Sedicesimi di domani
- 20:05 ufficialeTropical Coriano, arriva un 27enne dalla lista svincolati
- 20:00 Anzio, Bencivenga: «La rosa a mio avviso ha il potenziale per puntare a posizioni più nobili»
- 19:55 Il Gela si espone con un comunicato: scelto il futuro di mister Cacciola
- 19:50 ufficialeL'Acerrana formalizza il ritorno di un 22enne
- 19:45 La Sarnese ha un nuovo direttore sportivo. Confermata la nostra esclusiva
- 19:40 ufficialeLa Pro Vercelli annuncia un rinnovo di contratto
- 19:35 ufficialeSi è dimesso un allenatore in Serie D
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un laterale con quasi 110 presenze in Serie D
- 19:15 Vogherese, caso Vassallo: società al lavoro con i legali per tutelare immagine e diritti
- 19:00 Fasano, il pres. Ghilardi dopo gli incidenti: «Non abbiate paura, vi proteggeremo»
- 18:45 Zaccardo: «A Palermo sono diventato uomo, quegli anni ci portarono al trionfo mondiale»
- 18:30 Svincolati - Portiere ex Ravenna e Nocerina con 77 gare giocate in D
- 18:15 Serie D, mercato sempre in fermento: tre club su un esperto difensore
- 18:13 Sammaurese, tentativo sfumato per Gadda
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C: vetta solitaria per Salvemini
- 17:45 Stadio Euganeo, capienza ampliata: 410 posti in più per la Tribuna Est
- 17:30 Svincolati - 29enne centrocampista con circa 200 gare in D
- 17:15 Sanremese, il pres. Masu: «È stata la settimana più complicata dei miei quattro anni e mezzo di gestione»
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B: D'Uffizi ora è da solo in testa
- 16:45 Pescara, Olzer torna in campo: la squadra prepara la trasferta di Chiavari
- 16:30 Svincolati - Centrocampista scuola Napoli con circa 50 gare in D
- 16:15 Capretti: «Col Grosseto negato rigore netto. L'Orvietana non deve rialzarsi ma continuare. Col Valmontone per passare il turno»
- 16:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone A: ancora Rauti, sale La Gumina
- 15:50 Rinviato un match del week-end di Serie D. C'entra l'Europeo under 19
- 15:45 Preoccupazione per L'Aquila: Tavcar si ferma ancora, le ultime
- 15:35 Prato: sollevato dall'incarico un componente dello staff
- 15:30 Svincolati - Difensore classe 2005 ex Piacenza ed Adriese
- 15:20 Nissa, il pres. Giovannone: «Porto tutti a Dubai se vinciamo il campionato»
- 15:15 Palermo-Modena: Record di pubblico nell'era City Group