Siamo ancora distanti, ma non troppo, dal calciomercato invernale. Quanto pensa possa incidere la finestra di mercato di gennaio sulla lotta promozione e nello specifico nel percorso di campionato del Benevento?

«La finestra di calciomercato di gennaio per me è molto importante. Basti pensare che la Juve Stabia due anni fa ha vinto il campionato perché a gennaio prese Adorante, l'anno scorso stesso discorso per l'Avellino che prese Lescano ed ha vinto il campionato. Il Benevento ha fatto un grande mercato in estate però manca qualcosina soprattutto a centrocampo, dove è un po' corto. Anche se Auteri volesse optare per un cambiamento tattico, schierando un centrocampo a tre, va un po' in difficoltà.

Con l'innesto di qualche elemento d'esperienza e qualità a centrocampo il Benevento potrebbe fare un salto qualitativo. Per il resto, la rosa è ampia, ci sono elementi sufficienti negli altri reparti. In estate è stato fatto un grande lavoro in fase di costruzione della rosa, anche perché è stata totalmente smantellata la squadra dello scorso campionato. Quindi, era necessario fare questo lavoro. Manca, ripeto, qualcosina a centrocampo e spero che la società si muova in tal senso a gennaio».

Queste sono solo alcune delle dichiarazioni rilasciate in esclusiva a NotiziarioCalcio.com dal giornalista Ivan Calabrese. Per leggere l'intervista completa segui il seguente link: https://is.gd/2yHvW7

Sezione: Serie C / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print