Caos Foggia. Ci spiega cosa è accaduto negli ultimi giorni e cosa ha portato Delio Rossi a dimettersi? «Non credo che sia qualcosa che è successa negli ultimi giorni. È qualcosa che stava covando già da qualche settimana. All'interno dello spogliatoio c'era qualche mal di pancia di troppo, anche il presidente aveva sollevato qualche dubbio e perplessità su alcune scelte tecniche. Poi, sono arrivate tre sconfitte tra campionato e coppa e la situazione è precipitata. Nel momento in cui Delio Rossi, probabilmente, ha intuito di essere mal sopportato all'interno dello spogliatoio perché così gli è stato riferito e così lui stesso ha, poi, verificato con un faccia a faccia al quale ha preso parte anche la proprietà con Nicola Canonico, per il bene della squadra ha deciso di fare un passo indietro.

Sinceramente io non credo però che Delio Rossi fosse inviso alla squadra e che dalla stessa sia stato scaricato. Questa è una congettura un po' più allargata... perché qua c'è una situazione particolare con l'amministrazione giudiziaria. Delio Rossi già a settembre voleva fare un passo indietro perché le cose non gli piacevano, anche i patti che erano stati fatti a monte per il suo ingaggio non erano stati rispettati a livello organizzativo e anche di calciomercato, con rinforzi e giocatori che dovevano arrivare.

La situazione, quindi, è sempre stata un po' complicata, poi i risultati non arrivano e la stessa precipita. Però, poiché la società non poteva esonerarlo, perché aveva fatto i salti mortali per portarlo a Foggia, è arrivata la risoluzione. Quando il mister aveva sollevato la questione in merito i propri dubbi all'amministrazione giudiziaria, la stessa aveva risposto spiegandogli che il progetto era tutto incentrato sulla figura di Delio Rossi. E, allora, qualcosa non mi torna. Una squadra di "ragazzotti", i rossoneri sono, dopo l'Atalanta, la squadra con l'età media più bassa, mi sembra difficile possa mettere in discussione la posizione di Delio Rossi. Poi, però, nel calcio è sempre tutto possibile».

Queste solo alcune delle dichiarazioni del giornalista Pino Autunno rilasciate a NotiziarioCalcio.com. Per leggere l'intervista completa segui il seguente link: https://is.gd/UodYcR

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 09:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print