Il Fasano, nonostante sia saldamente al comando del girone H di serie D, con quattro punti di vantaggio sulle seconde, Paganese ed Heraclea, e cinque dalla terza in classifica, l'Afragolese, non intende lasciare nulla al caso nella corsa alla promozione in Serie C e guarda al calciomercato per rinforzare ulteriormente la rosa.

Secondo quanto appreso dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, è particolarmente attivo il direttore sportivo Antonio Montanaro che in queste ore osserva con interesse cosa accade in casa Barletta, dove di recente sono state azzerate le cariche dell'area tecnica (QUI puoi leggere la notizia completa) e ieri si sono diffusi i primi rumors su possibili arrivi nell'area tecnica (QUI puoi leggere la notizia completa). Nel mirino di Montanaro, secondo quanto ci risulta, ci sono i profili di Savio PiarulliMateus Da Silva e Fabio Laringe

Piarulli, classe 2001, ex Bitonto, Monoli e Martina, è un centrocampista centrale, piede mancino, la cui importanza non si discute e basta vedere anche i dati di questa stagione dove ha sempre giocato titolare nelle prime dieci partite di campionato e mai sostituito: segnando 1 gol e mettendo a referto anche 1 assist.

Da Silva, brasiliano, classe 1997, è la classica punta centrale strutturata con i suoi 198 centimetri di altezza. Approdato a Barletta dopo l'avventura con la Fidelis Andria dove nella passata stagione ha segnato 9 reti e totalizzato 3 assist. Precedentemente, invece, era esploso col Gravina collezionando, nella stagione 2023-2024, 17 reti.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico Mineiro, in patria ha vestito le maglie di Mirassol e Santos. Approdato in Europa, ha militato in Spagna nel Reus FC Reddis e nel Malaga Academy.

Per lui quest'anno le cose sono andate meno bene, con dieci presenze ma ancora nessuna rete, a consolare le statistiche 1 assist messo a referto nel match contro il Pompei, alla sesta giornata di campionato.

Laringe, classe 1998. è un'ala sinistra che gioca a piede invertito. Sin qui per lui 9 presenze, 2 gol e 2 assist a referto in campionato ed 1 presenza in Coppa italia di Serie D.

Fantasia, estro e velocità, oltre a tanta qualità sono le doti che ha messo al servizio della squadra biancorossa in questa prima parte di stagione. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Ischia, ha poi militato con Folgore Caratese, Aversa Normmanna, Frattese, Notaresco, Sangiustese, Castiglione, Puteolana ed Acerrana nella scorsa stagione.

Insomma, tre profili di indiscutibile valore su cui ha messo gli occhi Montanaro. Vedremo come potrà evolvere la situazione nei prossimi giorni.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print