L'entusiasmo cresce in casa Campodarsego in vista dell'importante confronto di domenica pomeriggio. Allo stadio Gabbiano andrà in scena uno dei match più attesi di questa giornata di Serie D, con i padroni di casa che riceveranno la visita del Mestre in quello che si preannuncia come un autentico banco di prova per le ambizioni stagionali della formazione biancorossa.

La compagine guidata da Maurizio Bedin si presenta all'appuntamento con morale alto e fiducia nelle proprie possibilità, forte di un trend recente che ha visto la squadra inanellare prestazioni convincenti e raccogliere risultati importanti. La settimana di preparazione è stata caratterizzata da intensità e concentrazione, elementi che il tecnico ha riscontrato con soddisfazione nel gruppo a sua disposizione.

Alla vigilia dell'incontro, l'allenatore del Campodarsego ha analizzato lo stato di forma dei suoi uomini e il lavoro svolto in vista della gara: "Ci siamo allenati bene, i ragazzi stanno bene e arriviamo da un periodo in cui stiamo trovando continuità anche nei risultati". Una continuità che rappresenta un fattore chiave per alimentare ambizioni importanti nel prosieguo del campionato.

Il riferimento di Bedin va anche all'ultima uscita stagionale: "A Este abbiamo fatto una buona prestazione, anche se potevamo fare di più. In settimana ci siamo preparati proprio per migliorare ulteriormente, e ho visto i ragazzi rispondere come sempre alla grande". Parole che testimoniano un approccio esigente ma positivo, volto a stimolare il gruppo verso un costante miglioramento.

L'entusiasmo per la sfida è motivato anche dalla caratura dell'avversario. Il Mestre rappresenta infatti una delle realtà più competitive del raggruppamento, dotata di qualità tecniche e organizzazione tattica di livello elevato. Il rispetto per gli ospiti traspare dalle dichiarazioni del tecnico biancorosso, che non nasconde l'ammirazione per i valori espressi dalla formazione lagunare.

"Il Mestre è una squadra molto forte, per me tra le prime quattro del girone sia per qualità della rosa che per il gioco espresso. Sarà una partita stimolante, di quelle che piace giocare, e daremo filo da torcere fino all'ultimo secondo", ha affermato Bedin, inquadrando perfettamente le difficoltà ma anche le motivazioni extra che un confronto di questo tipo può generare.

Al di là degli aspetti tecnici e tattici, l'allenatore del Campodarsego ha voluto sottolineare quale dovrà essere l'atteggiamento mentale della squadra per poter impensierire un avversario così qualificato. La ricetta indicata è quella che ha contraddistinto le migliori uscite stagionali della formazione: "Domani servirà una partita tenace, una partita da Campodarsego. Sono certo che i miei giocatori saranno pronti a combattere su ogni palla e a cercare la vittoria fino all'ultimo secondo".

Un messaggio chiaro, che richiama all'identità del gruppo e ai valori che devono caratterizzare la prestazione: determinazione, agonismo e voglia di lottare senza risparmiarsi. Ingredienti che, uniti alle qualità tecniche presenti in rosa, potrebbero rivelarsi decisivi per mettere in difficoltà anche la più quotata delle avversarie.

Il fischio d'inizio è fissato per le ore 14.30 di domenica presso lo stadio Gabbiano di Campodarsego. Ci si attende una cornice di pubblico all'altezza dell'importanza della sfida, con i tifosi biancorossi pronti a sostenere la propria squadra in un match che può dire molto sulle prospettive stagionali del gruppo.

La posta in palio è importante non solo in termini di classifica, ma anche per quanto riguarda la consapevolezza dei propri mezzi. Confrontarsi alla pari con una delle formazioni più accreditate del girone potrebbe infatti rappresentare un ulteriore step di crescita per il Campodarsego, chiamato a confermare i progressi mostrati nelle ultime settimane.

Sezione: Serie D / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print