Il Bra è pronto a muoversi con decisione sul mercato invernale per dare nuova linfa alla propria fase difensiva, individuando un profilo di grande interesse nel panorama regionale.

La dirigenza giallorossa ha infatti messo nel mirino Alessandro Citi, promettente difensore centrale attualmente in forza al Novara. La trattativa tra le due società piemontesi potrebbe decollare nelle prossime ore sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo, una soluzione che permetterebbe al calciatore di trovare nuovi stimoli e al club di via Cuneo di inserire un elemento di categoria superiore nel proprio scacchiere tattico.

Nato nel 2003, Citi rappresenta un profilo che unisce la freschezza della giovane età a una già discreta esperienza maturata sui campi professionistici. Nel corso di questa prima parte dell'annata sportiva, il centrale ha dimostrato affidabilità e carattere con la maglia del Novara nel girone A, collezionando ben 13 presenze complessive.

La continuità di impiego mostrata sotto la cupola di San Gaudenzio testimonia il valore di un atleta che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante in una piazza esigente, doti che hanno convinto definitivamente il management del Bra a puntare su di lui.

L'eventuale arrivo di Alessandro Citi si inserisce in una strategia precisa volta a garantire a mister e squadra una maggiore solidità in vista del girone di ritorno. Come matricola del girone B, il Bra è pienamente coinvolto nella serrata lotta per mantenere la categoria e la necessità di limitare le marcature avversarie è diventata una priorità assoluta per lo staff tecnico.

L'innesto del difensore novarese porterebbe centimetri, senso della posizione e quella freschezza atletica fondamentale per affrontare le battaglie decisive che attendono i giallorossi nei prossimi mesi.

I contatti tra le parti proseguono in maniera proficua, con la società braidese intenzionata a chiudere l'operazione il prima possibile per permettere al giocatore di integrarsi immediatamente nei meccanismi difensivi. Per Citi, d'altro canto, il passaggio in prestito rappresenterebbe l'opportunità di recitare un ruolo da protagonista assoluto in una compagine che punta tutto sulla grinta e sull'organizzazione per centrare l'obiettivo salvezza. Se l'affare dovesse andare in porto, la retroguardia del Bra farebbe un salto di qualità importante, assicurandosi uno dei giovani più interessanti del girone.

Sezione: Serie C / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print