Dopo la sconfitta contro la Ternana, Gianluca Garzon, direttore tecnico del Carpi, ha commentato la partita in un'intervista al QS, riflettendo sulla prestazione della sua squadra e sulla forza dell'avversario. «La Ternana ha fatto valere la superiorità nei duelli fisici», ha spiegato Garzon, riconoscendo le qualità dell'avversario.

L'andamento della gara è stato influenzato pesantemente dal gol subito in avvio: «sicuramente la rete subita dopo appena 4’ ha cambiato il piano gara». In seguito alla rete, la Ternana ha adottato un atteggiamento più difensivo: «Loro si sono chiusi aspettandoci per poi ripartire».

Nonostante ciò, Garzon ha voluto lanciare un chiaro messaggio ai suoi giocatori, sottolineando che la sconfitta non deve essere usata come una scusa. «Ma questo non deve essere un alibi, la prestazione non del tutto positiva deve farci riflettere e allo stesso tempo non deve togliere le certezze che abbiamo maturato fin qui». Il direttore tecnico ha ribadito l'importanza di non perdere di vista l'obiettivo principale. «Sappiamo bene che queste prime giornate sono difficili da decifrare, ma l’unica ricetta che abbiamo è quella di non perdere mai la nostra identità da matricola, anche se al secondo anno, giocando sempre col coltello fra i denti, solo così si può arrivare alla salvezza».

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print