Il tecnico del Cittadella, Manuel Iori, ha commentato la sconfitta nel derby casalingo contro il Vicenza, presentandosi ai microfoni di Raisport per analizzare la prestazione della sua squadra. Nonostante gli sforzi e le varie contromisure tattiche adottate per frenare le iniziative degli avversari, il risultato finale non è stato quello sperato.

«Cosa è mancato al Cittadella? Abbiamo preso un gol evitabile, un episodio. Peccato perché avevamo fatto una partita tosta», ha affermato l'allenatore, sottolineando come la gara sia stata decisa da un singolo momento chiave. «Sapevamo che sarebbe stata una battaglia e si poteva decidere sugli episodi. Forse loro sono stati più bravi a sfruttare l'episodio per vincere».

Iori ha però espresso soddisfazione per lo spirito dimostrato dai suoi giocatori: «Se lo spirito della squadra mi è piaciuto? Abbiamo battagliato, abbiamo fatto una partita aggressiva, tosta». Tuttavia, ha identificato alcune criticità nella fase offensiva. «Ci è mancato qualcosa nelle situazioni in cui potevamo ripartire. Abbiamo sempre calciato, anche con l'uomo libero. Situazioni che potevamo rendere pericolose non le abbiamo sfruttate».

Il tecnico ha concluso manifestando il suo dispiacere non solo per l'esito della partita, ma anche per la cornice di pubblico e per il valore dello scontro diretto. «Dispiace per la cornice di pubblico, per i nostri tifosi, per la società. Dispiace perché è stata una partita equilibrata fino a un certo punto».

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print