La Nuova Igea Virtus si prepara a indossare le vesti di "ammazzagrandi" e a regalarsi una domenica da copertina nell'ultima giornata di campionato. La formazione giallorossa, ormai matematicamente salva con un turno d'anticipo nonostante la sconfitta rimediata a Ragusa, ospiterà al "D'Alcontres-Barone" la capolista Siracusa, determinata a conquistare i tre punti necessari per la promozione in Serie C.

A dare la carica ci hanno pensato ieri gli "Igeani Club Vecchia Guardia" con un messaggio sui social network che suona come una chiamata alle armi: «Niente gloria per gli aretusei sul nostro campo, lottare su ogni pallone e prenderci i tre punti». Un invito che vuole essere anche da stimolo per tutta la tifoseria, chiamata a dimostrare il proprio attaccamento alla squadra in quest'ultima apparizione casalinga della stagione.

Oggi pomeriggio è prevista la ripresa degli allenamenti in vista dell'ultimo impegno ufficiale. Il clima in casa giallorossa è disteso e sereno, grazie alla meritata salvezza conquistata con un turno d'anticipo. Questo traguardo permette alla squadra guidata da Panarelli di vivere con tranquillità l'ultima settimana di lavoro prima dell'appuntamento contro la capolista.

Il Siracusa arriverà nella città del Longano con un solo obiettivo: vincere per festeggiare la promozione diretta in Serie C. Di fronte, però, troverà un'Igea che, pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, intende onorare al meglio i 90 minuti finali della stagione, cercando di chiudere con un risultato positivo davanti al proprio pubblico.

La partita si preannuncia quindi interessante nonostante i differenti obiettivi delle due formazioni: da una parte gli aretusei a caccia della vittoria che varrebbe la promozione, dall'altra i padroni di casa desiderosi di congedarsi dal proprio pubblico con una prestazione all'altezza, dimostrando ancora una volta di poter mettere in difficoltà anche le squadre di vertice del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 22:00
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print