L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, valida per l'andata delle semifinali di Champions League. Dal campo del Montjuic, dove la squadra nerazzurra affronterà i blaugrana alle ore 21, Mehdi Taremi ha condiviso le sue sensazioni con i microfoni di Sky Sport.

L'attaccante iraniano, che partirà dalla panchina nel match di questa sera, si è mostrato determinato e ottimista: "Sarà una partita difficile anche per loro, abbiamo la nostra strategia che mi sembra buona per l'andata. Poi andremo a giocare il ritorno a Milano e si vedrà. Nel nostro spogliatoio c'è una buona energia, se resteremo uniti fino alla fine potremo lottare per questa gara. Dobbiamo giocare come sappiamo, essere noi stessi. E sarà bello ed emozionante per i nostri tifosi vederci".

Le parole di Taremi riflettono la consapevolezza della difficoltà dell'impegno, ma anche la fiducia nelle proprie capacità e nell'approccio tattico preparato dallo staff tecnico. L'Inter punta molto sulla compattezza di squadra e sulla possibilità di giocarsi le proprie carte al ritorno a San Siro.

Nel frattempo, gli allenatori hanno ufficializzato le formazioni per la sfida. Simone Inzaghi schiera l'Inter con il consueto 3-5-2, affidandosi a Sommer tra i pali, una difesa composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni, un centrocampo con Dumfries e Dimarco sulle fasce e il trio Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan in mezzo, mentre davanti giocheranno Thuram e Lautaro Martinez.

Sul fronte opposto, Hans-Dieter Flick dispone il Barcellona con un 4-2-1-3, con Szczesny in porta, una linea difensiva formata da Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez e Gerard Martín, de Jong e Pedri a centrocampo, Dani Olmo sulla trequarti e il tridente offensivo composto da Yamal, Ferrán Torres e Raphinha.

Questa semifinale rappresenta un'occasione storica per entrambe le squadre, determinate a conquistare un posto nell'atto conclusivo della massima competizione europea per club. L'attenzione è massima e l'atmosfera è quella delle grandi serate di Champions, con i tifosi pronti a sostenere le rispettive formazioni in questo importante appuntamento.

Sezione: Attualità / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 20:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print