Colpo di scena di grande rilievo in casa Perugia. Dopo una giornata scandita da incontri e trattative intense, l'ipotesi di un ritorno in grande stile del binomio formato da Riccardo Gaucci e Giovanni Tedesco sta rapidamente guadagnando concretezza. La coppia, che ha già lavorato con successo insieme ai tempi del Floriana a Malta, sembra destinata a prendere le redini del Grifo.

Secondo le informazioni più recenti, il presidente Giovanni Faroni sarebbe rimasto positivamente impressionato dal carisma e dal bagaglio di esperienza di Gaucci, attuale dirigente dell'Assisi.

L'intenzione della presidenza è quella di affidargli una posizione di assoluto rilievo all'interno della riorganizzazione della struttura sportiva del club. Al suo fianco, è previsto il rientro di Giovanni Tedesco. Ex tecnico proprio del Floriana e figura molto conosciuta nell'ambiente calcistico maltese, Tedesco ha condiviso con Gaucci diversi trionfi.

Come riportato da Marco Taccucci su La Nazione, il primo contatto tra i due e la società umbra è avvenuto nella serata di ieri. Questo avvicinamento è maturato dopo che il direttore generale Borras, in disaccordo con Meluso (il quale è attualmente impegnato con i legali per la risoluzione del contratto), aveva assunto la gestione diretta sia tecnica che sportiva del club. Le discussioni con diverse personalità del panorama dirigenziale e con vari allenatori si sono protratte per l'intera giornata di ieri, culminando poi nella svolta definitiva che porta all'asse Malta-Perugia.

Tedesco, che risiede stabilmente sull’isola mediterranea, sarebbe già pronto a imbarcarsi sul primo volo disponibile per l’Italia, con l'obiettivo di raggiungere il capoluogo umbro nelle prossime ore. Salvo improvvisi cambiamenti di rotta, il tandem Gaucci-Tedesco è ormai prossimo a ricoprire un ruolo centrale al Curi, inaugurando di fatto un nuovo ciclo che si annuncia all'insegna dell'esperienza, del carisma e di una visione sportiva condivisa.

Sezione: Serie C / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print