L'apertura della sessione invernale di calciomercato ha imposto al Pineto la necessità di intervenire con decisione sul fronte offensivo. La compagine abruzzese ha infatti dovuto incassare la partenza di quello che era considerato il "pezzo da novanta" della rosa a disposizione di mister Ivan Tisci: Giovanni Bruzzaniti. L'ormai ex numero dieci biancoazzurro ha lasciato l'Abruzzo per accasarsi ufficialmente al Catania, lasciando un vuoto tecnico e carismatico che la dirigenza è ora chiamata a colmare nel minor tempo possibile.

Per sostituire un elemento così centrale nel progetto tattico, il club si sta muovendo su profili di comprovata esperienza e qualità per la categoria. Secondo quanto riportato da quotidianosportivo, il nome individuato per raccogliere l'eredità di Bruzzaniti sarebbe quello di Alessio Di Massimo, attualmente in forza al Gubbio.

Il percorso stagionale di Di Massimo in terra umbra è stato finora caratterizzato da alcune vicissitudini fisiche. Un infortunio occorso proprio nelle fasi iniziali del campionato ne ha condizionato il rendimento e limitato l'impiego regolare, portandolo a collezionare complessivamente sette presenze con la maglia rossoblù. Nonostante il minutaggio ridotto in questa prima parte dell'annata, il profilo dell'attaccante resta tra i più stimati nel girone, anche in virtù del suo passato tra le fila del Teramo, dove si era messo in luce per doti tecniche e capacità realizzative.

Il Pineto sembra intenzionato a fare sul serio e sta effettuando i primi sondaggi per capire la fattibilità dell'operazione. L'obiettivo è regalare a Tisci un calciatore capace di non far rimpiangere la qualità persa con la cessione di Bruzzaniti, garantendo al contempo freschezza e soluzioni offensive di alto livello per affrontare la seconda metà della stagione. La trattativa con il Gubbio resta da monitorare con attenzione, ma il club abruzzese ha chiaramente rotto gli indugi per assicurarsi un elemento di valore assoluto per la categoria.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print