La Pro Patria si muove con decisione sul mercato invernale per potenziare la propria mediana, puntando su un profilo di indubbio spessore tecnico e internazionale.

Il club biancoblu è infatti vicinissimo a formalizzare un innesto di rilievo che garantirà maggiore qualità e visione di gioco al reparto centrale a disposizione dello staff tecnico. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato trapelate attraverso i canali social dell'esperto Nicolò Schira, la società di Busto Arsizio avrebbe ormai definito ogni dettaglio per assicurarsi le prestazioni sportive di Georgi Tunjov.

Il calciatore approda alla Pro Patria provenendo dall'Ospitaletto, dove ha militato nell'ultima parte della stagione. L'operazione rappresenta un salto di categoria importante per il centrocampista estone, che ha già dimostrato in passato di poter competere a livelli elevati nel calcio professionistico italiano. L'intesa tra le parti è stata raggiunta rapidamente, segno della forte volontà del club lombardo di investire su un elemento capace di fare la differenza fin da subito grazie alla sua esperienza e alle sue doti atletiche.

Tunjov porta con sé un curriculum di tutto rispetto, essendo un profilo ben noto agli appassionati per i suoi trascorsi con la maglia della Spal. Proprio con la formazione ferrarese, il centrocampista ha avuto modo di maturare e mettersi in mostra, collezionando presenze preziose che lo hanno reso uno dei talenti più interessanti del panorama estone. La sua capacità di abbinare fisicità e tecnica individuale lo rende un elemento estremamente duttile, in grado di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del campo e di offrire soluzioni tattiche differenti.

Con la chiusura di questo accordo, la Pro Patria lancia un segnale chiaro alle concorrenti, inserendo in rosa un calciatore di prospettiva ma già con una solida base di esperienza. L'arrivo di Tunjov a Busto Arsizio è considerato un tassello fondamentale per affrontare la seconda parte del campionato con rinnovate ambizioni, regalando ai tifosi un giocatore dal profilo internazionale pronto a dare nuova linfa alla manovra dei bustocchi. Si attende ora soltanto l'ufficialità burocratica per vedere l'ex Spal indossare i nuovi colori e iniziare la sua avventura in maglia biancoblu.

Sezione: Serie C / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 15:11
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print