La Pro Vercelli si appresta a vivere una partita di grande fascino e potenziale spettacolare contro l'Union Brescia. L'allenatore Michele Santoni, alla vigilia della sfida di Serie C, ha condiviso le sue riflessioni, delineando una strategia che non teme il blasone dell'avversario ma, al contrario, sfrutta la pressione che grava sulle spalle dei rivali.
Santoni si aspetta un match di alto livello e ha riconosciuto apertamente che il Brescia è, insieme al Vicenza, la favorita per la vittoria finale del campionato. Tuttavia, il tecnico ha ribaltato la prospettiva, affermando che "per noi questo genere di gara è tra i più facili da affrontare, dato che la pressione sarà tutta sugli avversari." Questa mentalità audace è il punto di partenza per una squadra che, secondo il suo allenatore, dovrà "ripetersi e migliorarsi" rispetto alle prestazioni precedenti, alzando il livello del rendimento per confrontarsi con un avversario di tale calibro.
Sul piano tattico, Santoni ha chiarito che la Pro Vercelli non cambierà la propria identità. "Non snatureremo il nostro gioco, cercheremo di metterli in difficoltà con la pressione alta," ha dichiarato, svelando un approccio aggressivo. L'allenatore ha studiato attentamente le prime uscite del Brescia. Ha espresso ammirazione per la sconfitta contro l'Arzignano Valchiampo, dove ha notato "alcune scelte tattiche innovative," come il ruolo di Gori in fase di costruzione. Al contrario, la vittoria a Trento non lo ha impressionato allo stesso modo. Per questo, ha ribadito la necessità di trovare le "giuste armi per contrastarli."
Infine, Santoni ha fornito aggiornamenti sulle condizioni della squadra e sulle sue scelte per la formazione. Ha confermato che non ci sono grossi problemi a livello fisico, ma che potrebbe "cambiare qualcosa rispetto alla gara con l’AlbinoLeffe." La profondità della rosa permette all'allenatore di scegliere la formazione più adatta per ogni avversario, e le sue decisioni sono il risultato di ciò che vede durante gli allenamenti. La "sana e leale concorrenza per una maglia da titolare," ha concluso, è un elemento fondamentale per avere sempre giocatori motivati e pronti a dare il massimo.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:45 Trapani, mister Aronica: «Ci faremo trovare pronti»
- 23:30 Svincolati - Difensore classe 2005 con oltre 50 gare n D
- 23:15 Mister Braglia: «A Rimin preso neanche un euro, non ho mai rubato soldi a nessuno»
- 23:00 Abbonamenti da record per il Siena: ecco il dato sulle vendite
- 22:45 Pro Vercelli, Santoni avverte: «Per noi questo genere di gara è tra i più facili da affrontare, dato che la pressione sarà tutta sugli avversari»
- 22:30 Svincolati - Punta centrale con circa 60 reti siglate in Serie D
- 22:15 Potenza, mister De Giorgio: «La bella notizia è che con il mercato chiuso possiamo finalmente focalizzarci sul campionato»
- 22:00 Ostiamare, D'Antoni: «Possiamo fare risultato ovunque, anche ad Ancona»
- 21:45 Monopoli, mister Colombo: «Non andiamo a Catania senza nulla da perdere, ma con la voglia di capire chi possiamo essere»
- 21:30 Svincolati - 21enne mancino che ha giocato già diverse stagioni in D
- 21:15 Lumezzane, mister Paci: «Domani l'opportunità di iniziare questo campionato»
- 21:00 Imolese, mister Potepan: «Andremo a Pistoia per giocarci le nostre carte»
- 20:45 Torres, mister Pazienza: «Il nostro percorso è questo, dobbiamo di volta in volta correggere ciò che...»
- 20:39 ufficialeAcireale, c'è un nuovo rinforzo per il centrocampo
- 20:30 Svincolati - Centrocampista 22enne autore di ben 11 gol nell'ultimo biennio in D
- 20:15 Perugia, mister Cangelosi: «Il professionista deve essere in grado di rendersi conto di determinate situazioni»
- 20:00 Cairese, mister Solari: «Più ragazzi liguri ci sono e meglio è»
- 19:50 Siracusa, Turati: «Il fattore esperienza non deve essere un alibi per noi»
- 19:45 Rimini, Scarcella: «Sono una donna libera e indipendente»
- 19:35 ufficialeC'è un rinnovo in casa Juve Stabia
- 19:30 Svincolati - Portiere che ha giocato in Serie D con Atletico Uri e Montecchio Maggiore
- 19:20 Jallow torna in D: sfumato il trasferimento al Taranto
- 19:15 Albinoleffe, il ds Obbedio: «Serve equilibrio, dobbiamo essere pazienti e assecondare il percorso di miglioramento»
- 19:07 Tre nuovi innesti per il Catania. Ed un classe 2005 va in D
- 19:00 Campobasso, mister Zauri: «Crediamo nelle nostre qualità e andremo a Carpi per giocare la nostra partita»
- 18:45 Benevento, mister Auteri: «La cosa più importante è la quotidianità»
- 18:30 Svincolati - Un terzino di esperienza in cerca di una nuova avventura
- 18:15 Pianese, mister Birindelli: «Possiamo sbagliare un passaggio, ma non l'approccio»
- 18:00 ufficialeMessina, c'è un ritorno in difesa. Confermata l'esclusiva NC
- 17:45 Catania, mister Toscano: La spinta dei tifosi ti può aiutare, ma è importante quello che...»
- 17:30 Svincolati - Attaccante argentino classe '95 con 9 gol e 9 assist in D
- 17:15 Union Brescia, mister Diana: «»
- 17:05 ufficialeColpo di mercato piazzato dal Trento
- 17:00 Nardò, mister De Sanzo: «Inutile nasconderlo, particolare la gara con la Paganese»
- 16:50 ufficialeAltri cinque acquisti in casa Adriese
- 16:45 Casertana, mister Coppitelli: «Voglio regalare soddisfazioni a questa piazza»
- 16:35 Serie D, si parte! Prima giornata al via domani con due anticipi
- 16:35 ufficialeSerie D, stanziato oltre 1 milione di euro per i club
- 16:30 Svincolati - 29enne centrocampista ex Lupa Roma e Montespaccato
- 16:22 Serie D, prima giornata al via domani. Programma completo ed arbitri
- 16:19 Colpo in fascia per il Fasano: arriva il giovane esterno Giulio Attanasio
- 16:15 ufficialeTriestina, arrivano le dimissioni del presidente
- 16:00 Svelata la nuova Sanremese: la squadra 2025-2026 presentata a Pian di Nave
- 15:50 Angri, in arrivo Vincenzo Romano
- 15:45 Trento, mister Tabbiani: «Di Carmine? È come perdere un amico che cambia città»
- 15:30 Svincolati - 28enne difensore senegalese con oltre 150 gare tra C e D
- 15:15 Reggina, mister Trocini: «Ora la voglia di iniziare a giocare è palpabile»
- 15:03 ufficialePrato, annunciato l'arrivo di Corsa
- 15:00 Imolese, il dg Savini: «In questa categoria la voglia di vincere fa la differenza»