La Salernitana torna al successo nel sentito derby contro la Casertana (2-1), e l’allenatore Giuseppe Raffaele ha commentato la prestazione con evidente soddisfazione, focalizzandosi sul grande spirito dimostrato dai suoi giocatori. Dopo la battuta d'arresto subita a Catania, la reazione attesa è arrivata puntuale, regalando tre punti fondamentali ai granata.

Raffaele ha subito fatto riferimento all'analisi successiva alla sconfitta precedente: «Dopo il ko di Catania abbiamo analizzato gli aspetti da migliorare». Ha riconosciuto che anche in quell'occasione l'approccio era stato positivo, ma mancava la concretezza: «Anche lì avevamo approcciato da grande squadra, ma non siamo stati pericolosi quanto meritavamo e quel gol ci aveva demotivato». Questa settimana di lavoro, però, ha portato i frutti sperati: «Questa settimana abbiamo lavorato bene e oggi siamo tornati sulla giusta marcia nel derby, regalando questa gioia ai nostri tifosi».

L'allenatore ha tessuto le lodi della squadra, evidenziando il valore dimostrato contro un avversario di livello. «La Casertana ha ottimi calciatori, ma abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro valore sotto tutti i punti di vista», ha asserito Raffaele. L'unico rammarico è stato per l'epilogo finale: «Dispiace aver subito quel gol sul finale, che ha riaperto una gara quasi chiusa». Nonostante il gioco sia diventato frammentario e nervoso nel finale, la squadra ha saputo gestire la situazione: «La partita si è sporcata tra gioco fermo e agonismo, ma la squadra ha difeso bene restando alta e cercando la manovra».

Grande gioia è stata espressa per le reti segnate e per il recupero di elementi fondamentali. Il tecnico ha evidenziato l'importanza dei marcatori: «Sono molto contento per entrambi i gol». In particolare, su Michael Liguori: «Michael Liguori ha iniziato praticamente il suo campionato oggi». Per quanto riguarda il difensore Golemic, Raffaele ne ha lodato la maturità: «Golemic ha risposto da grande leader, mostrando maturità e capacità di apprendere dalle critiche costruttive». In generale, la disponibilità dei giocatori chiave è un fattore determinante per il prosieguo della stagione: «Il rientro dei giocatori di qualità ci permette di stare in salute e di dire la nostra in questo campionato».

In chiusura, un doveroso ringraziamento è stato rivolto alla componente ambientale. Il supporto del pubblico è stato essenziale, in una cornice di grande impatto emotivo: «Credo che tutto lo stadio si sia emozionato davanti a una coreografia spettacolare». I sostenitori granata hanno fatto la loro parte, spingendo la squadra con convinzione: «I tifosi ci hanno sostenuto incessantemente, calandosi nella giusta mentalità, e noi calciatori e lo staff sappiamo di poter contare su di loro, provando a dare sempre il massimo per renderli felici».

Sezione: Serie C / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print