La Triestina ha messo a segno un importante colpo di mercato per la propria retroguardia. Il club ha annunciato l’acquisizione, a titolo definitivo, del difensore Alessandro Silvestro, un giovane talento classe 2002 che ha sottoscritto un accordo biennale con la società giuliana.

Silvestro ha un curriculum di formazione di prim'ordine. Dopo essere cresciuto a Roma nelle giovanili della Romulea, ha completato il suo percorso all'Inter. Con la maglia nerazzurra ha conquistato lo scudetto Primavera nella stagione 2021/22, contribuendo al successo con 24 presenze sotto la guida di mister Cristian Chivu.

Dalla stagione successiva, il giovane difensore ha iniziato a fare esperienza tra i professionisti, militando in Serie C con diverse maglie. Ha vestito i colori di Pro Vercelli, Montevarchi e Fiorenzuola, prima di approdare al Foggia, dove ha giocato nell'ultima stagione e mezzo.

In totale, Silvestro ha collezionato 70 presenze in Serie C, arricchite da quattro reti e un assist, dimostrando di avere non solo solidità difensiva, ma anche una buona propensione offensiva. Il suo arrivo alla Triestina rappresenta un importante innesto per la difesa, portando con sé qualità, freschezza e un bagaglio di esperienza che, nonostante la giovane età, è già di tutto rispetto.

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 14:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print