Non è solo il via vai di giocatori a tenere banco in casa Rimini. L'organigramma tecnico-dirigenziale si arricchisce di una figura di spicco: Raffaele Losito.

L'ex fischietto, con un solido bagaglio di esperienza che include presenze in Serie C (l'attuale Lega Pro), è stato ufficialmente inserito nello staff della squadra romagnola con il ruolo di addetto agli arbitri.

L'annuncio segna un importante innesto per la società biancorossa, che si assicura le competenze di una personalità che conosce il mondo arbitrale dall'interno. Losito non solo ha esercitato come arbitro effettivo, arrivando a dirigere gare fino alla terza serie professionistica, ma vanta anche una significativa esperienza come preparatore atletico per il settore arbitrale a livello nazionale.

La sua formazione come ex arbitro della sezione di Pesaro gli conferisce una prospettiva unica e preziosa per curare le relazioni e gli aspetti logistici legati alla terna arbitrale.

Questo ingresso assume un significato particolare poiché, stando alle indiscrezioni, la sua nomina sembrerebbe funzionale a coprire la posizione lasciata vacante da Fabio Gatta. Quest'ultimo, infatti, aveva recentemente presentato le dimissioni, ricoprendo il duplice incarico di team manager e, per l'appunto, addetto agli arbitri.

L'arrivo di Losito, dunque, risolverebbe una criticità organizzativa, garantendo continuità e competenza in un ruolo delicato e strategico per il club. Il Rimini F.C. si dota così di un professionista che saprà utilizzare la sua conoscenza pregressa per agevolare al meglio l'interazione della società con le figure deputate al campo.

Sezione: Serie C / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 23:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print