L'Acireale ha conquistato il primo punto stagionale pareggiando in extremis contro il Savoia grazie al rigore trasformato da Maletic al novantesimo minuto. Una prestazione caratterizzata da sprechi sotto porta che ha visto i granata inseguire per gran parte del secondo tempo, dopo essere andati sotto a causa della rete di Fiasco al 36' della ripresa.

La formazione locale ha mostrato carattere e determinazione, riuscendo a trovare il gol del pareggio quando ormai la partita sembrava compromessa. Il penalty decisivo, realizzato con freddezza da Maletic, ha permesso ai granata di evitare la seconda sconfitta consecutiva e di muovere finalmente la classifica.

Nonostante il risultato positivo, permane una certa amarezza per le numerose opportunità sciupate nel corso dei novanta minuti. La squadra ha creato diverse occasioni da gol ma non è riuscita a concretizzare, dimostrando ancora una volta di dover migliorare sotto l'aspetto della finalizzazione.

Nel post-partita, mister Coppa ha analizzato la prestazione della sua squadra esprimendo sentimenti contrastanti. "Abbiamo fatto un salto di qualità notevole. Giochiamo per i punti, è chiaro che il risultato lascia un po' l'amaro in bocca. 1 punto in 2 partite sono pochi? Si, considerando le prestazioni fatte", ha dichiarato l'allenatore durante la conferenza stampa.

Le parole del tecnico riflettono perfettamente lo stato d'animo dell'ambiente granata: da un lato la soddisfazione per il miglioramento del gioco espresso, dall'altro la consapevolezza che con prestazioni di questo livello si potrebbe raccogliere di più in termini di punti.

L'appuntamento con la prima vittoria stagionale è dunque rimandato, ma il pareggio ottenuto contro il Savoia rappresenta comunque un segnale incoraggiante per il prosieguo del campionato. La capacità di reagire dopo essere andati sotto e di trovare il gol nel momento più difficile dimostra che la squadra ha carattere e non si arrende mai.

Il punto conquistato, seppur prezioso per il morale, dovrà ora essere seguito da risultati più concreti se l'Acireale vorrà raggiungere gli obiettivi prefissati. La strada è ancora lunga, ma le basi per costruire qualcosa di importante sembrano esserci tutte.

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print