Il Barletta prosegue la sua marcia di avvicinamento al prossimo impegno di campionato di Serie D, che vedrà la squadra biancorossa affrontare in casa il Gravina. Mentre la squadra è impegnata nella preparazione sul campo, gli occhi di osservatori e tifosi sono puntati soprattutto sulla "stanza dei bottoni", dove sono attese importanti evoluzioni a livello di organigramma societario.

La situazione è precipitata dopo la recente revoca dell'incarico a Savino Daleno come uomo mercato. A tenere banco, adesso, è l'identità del successore. Ed è proprio su questo fronte che si registra un significativo e inatteso sviluppo.

Il ritorno di De Santis: dal passato controverso al possibile futuro tecnico

La notizia che sta facendo discutere in queste ore è la presenza di Vincenzo De Santis allo stadio “Puttilli” durante la sessione di allenamento odierna. La sua apparizione non è affatto casuale, poiché il dirigente è indicato come il probabile futuro responsabile dell’area tecnica del club.

L'eventuale nomina di De Santis arriva in un momento specifico della sua carriera dirigenziale. L'ex dirigente non è infatti più soggetto alla misura restrittiva che lo aveva coinvolto in relazione alla nota vicenda legata alla combine Picerno-Bitonto. La squalifica è scaduta, riabilitandolo formalmente a ricoprire ruoli sportivi, sebbene sia stato sottolineato che De Santis non risultava comunque inserito nell'organigramma del club già nella scorsa stagione.

Attesa per la conferenza: la parola passa al presidente Marco Arturo Romano

La presenza di De Santis al campo è il segnale di un imminente cambiamento che potrebbe essere ufficializzato a breve. La conferma definitiva e tutti i dettagli sulla riorganizzazione dell'area tecnica sono attesi direttamente dalle parole del presidente, Marco Arturo Romano.

Il numero uno biancorosso ha infatti in programma una conferenza stampa nei prossimi giorni, dove farà chiarezza sul nuovo assetto dirigenziale e, con ogni probabilità, sull'investitura ufficiale di Vincenzo De Santis. L'attesa è alta per comprendere appieno la strategia e le ambizioni che guideranno il Barletta nel prosieguo della stagione di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 19:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print