L'Altamura di Ciro Ginestra sembra aver ingranato la marcia più alta. L'ultimo successo sull'Afragolese rappresenta la terza vittoria di fila per un gruppo che inizia a farsi molto interessante considerando che la vetta dista appena quattro lunghezze.

E tra i protagonisti dell'ottimo momento dei pugliesi c'è anche Francesco Bertolo, trentunenne difensore col vizio del gol visto che sono già due in stagione e l'ultimo è stato proprio quello vincente contro l'Afragolese.

Proprio Bertolo ha parlato al Corriere dello Sport in una lunga intervista. Questi i passaggi sottolineati da NotiziarioCalcio.com: «Dopo il gol di Gravina in Coppa aspettavo questo in campionato per sbloccarmi. In passato segnavo anche più spesso. A Potenza sono arrivato a quota quattro in una sola stagione. Abbiamo entusisamo, la città di spinge anche in trasferta. Girone H? L'ho vinto anche con il Potenza, quindi già lo conoscevo. Per me vale la Serie C. Anche le squadre più piccole ti danno filo da torcere, non è mai facile e nulla è scontato. I risultati dell'ultimo fine settimana sono la dimostrazione di questa tesi. Domenica c'è il Matera? Le tifoserie sentono tanto questa partita. Anche loro vengono da risultati positivi in serie: è una squadra che tutti gli addetti ai lavori avevano sottovalutato. La considero una squadra di categoria, credo sia fondamentale restare con i piedi per terra come abbiamo fatto nelle ultime settimane. Se tornerò tra i professionisti? Il mio obiettivo è arrivare più in alto possibile, anche se ho 31 anni. Sono un sognatore, non mi pongo limiti. Spero ancora di giocare in B o addirittura in A».

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 novembre 2022 alle 00:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print