Il Gravina ha definito una delle operazioni più interessanti del suo mercato invernale, andando a puntellare il reparto arretrato con un profilo di assoluta affidabilità e caratura tecnica.

Secondo le indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, la società pugliese ha raggiunto l'accordo definitivo per l'acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Francesco Mileto, che arriva direttamente dal Cjarlins Muzane. Un innesto fortemente voluto dalla dirigenza per garantire maggiore solidità ed esperienza a una retroguardia che necessitava di un leader carismatico in vista della seconda parte della stagione.

Francesco Mileto, classe 1995, rappresenta un innesto di spessore che conosce perfettamente le dinamiche del calcio dilettantistico nazionale e dei campionati professionistici. Nel corso della sua recente carriera si era distinto particolarmente con la maglia del Cassino, formazione con la quale aveva vissuto una stagione da protagonista assoluto collezionando complessivamente 32 apparizioni in campionato, a cui si erano aggiunti due gettoni nei play-off e una presenza in Coppa Italia, impreziosendo il suo score personale anche con una rete messa a segno.

L'analisi del suo percorso professionale rivela un curriculum di tutto rispetto, capace di fare la differenza in Serie D. Il nuovo centrale del Gravina vanta infatti ben 210 presenze nella quarta serie nazionale, arricchite da 9 gol, dimostrando di essere un difensore col vizio del gol e particolarmente pericoloso nelle proiezioni offensive su palla inattiva. Ma il valore di Mileto risiede anche nel suo passato tra i professionisti, dove ha messo a referto 61 presenze e 3 reti in Serie C, trovando anche lo spazio per esordire in Serie B, palcoscenico che ne certifica la qualità tecnica.

L'arrivo di Mileto alla corte del Gravina si inserisce in una strategia precisa volta a innalzare il livello di esperienza del gruppo squadra. La capacità del calciatore di ricoprire più ruoli nella linea difensiva e la sua abitudine a gestire partite ad alta tensione saranno fondamentali per gli obiettivi stagionali del club. Con questo movimento in entrata, la società murgiana risponde con forza alle concorrenti, assicurandosi un elemento che garantisce continuità e che, grazie alla sua profonda conoscenza della categoria, sarà immediatamente a disposizione dello staff tecnico.

Sezione: Serie D / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 12:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print