Correggese, pareggio col Parma Primavera nel test odierno

16.09.2020 21:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Correggese, pareggio col Parma Primavera nel test odierno
© foto di NotiziarioCalcio.com

É stata partita vera per la Correggese contro la formazione Primavera del Parma, con i ragazzi di mister Mattia Gori che hanno affrontato una formazione giovane, ma con tanta voglia di lottare su ogni pallone. I biancorossi non si sono tirati indietro e, nonostante un po’ di fatica in seguito all’allenamento disputato in mattinata sono riusciti più volte a rendersi pericolosi. E’ stata tanta infatti la mole di gioco prodotta da Landi e compagni, con la Correggese che è arrivata più volte dalle parti di Turk non riuscendo però a trovare la via della rete. Prima è Derjai che sugli sviluppi di un calcio di punizione non riesce a trovare la via della rete e poi prima dell’intervallo è Ghizzardi che a tu per tu con il portiere avversario si fa respingere il tiro.

Nella ripresa nonostante il caldo e la girandola dei cambi effettuati da entrambe le squadre il ritmo della sfida non cala e, sono i giovani gialloblù a trovare la via della rete al 23’ con Luscietti, con il giocatore in evidente posizione di fuorigioco non segnalato dall’arbitro. Nella parte finale di partita la Correggese si è lanciata in avanti alla ricerca del gol del pari e, prima si vede annullare un gol con Muro che supera il portiere ospite con un pallonetto che il direttore di gara annulla per posizione di fuorigioco. Il definitivo pareggio arriva a un minuto dal termine con Ghizzardi che di testa svetta in area di rigore e insacca.

“Dal punto di vista della prestazione è stata la nostra miglior gara finora – ha dichiarato a fine partita il mister Mattia Gori – contro una squadra che non si è tirata indietro. Dobbiamo ancora migliorare tanto soprattutto dal punto di vista realizzativo, perché se creiamo tante palle gol dobbiamo anche riuscire a concretizzarle per non complicarci poi il resto della partita”.

CORREGGESE – PARMA PRIMAVERA 1-1

CORREGGESE: Sottoriva, Ghizzardi, Manara, Landi, Benedetti, Calanca, Derjai, Muro, Locko, Villanova, Saporetti. Entrati nella ripresa: Ferretti, Ferraresi, Vezzani, Acunzo, Riccò, Kacorri, Cremonesi. Allenatore: Mattia Gori.

PARMA PRIMAVERA: Turuk, Radu, Vaglica, Mallamo, Bane, Ankrah, Bocchiali, Kosznosvsky, Artistico, Bassoli, Bevilacqua. Entrati nella ripresa: Frattini, Ruiz, El Ghazzouli, Luscietti, Schifano, Stefancic, Ghisoni. Allenatore: Marco Veronese.

Reti: 23’ st Luscietti, 44’ st Ghizzardi