Corticella, mister Miramari: «Ci servono ancora due o tre punti per festeggiare»

31.03.2023 21:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: solodilettanti
Corticella, mister Miramari: «Ci servono ancora due o tre punti per festeggiare»

Il Corticella, in qualità di neo promossa, sta disputando una stagione molto positiva nel girone D di Serie D, tanto che a 6 giornate dalla fine della stagione regolare, occupa la settima posizione con 46 punti, un bottino che sulla carta sembra sufficiente per essere tranquilli, ma l’allenatore Alessandro Miramari (foto), non si fida:

“Ci servono ancora due o tre punti – osserva Miramari – prima di festeggiare. Detto questo, sono molto soddisfatto del rendimento della mia squadra, stiamo facendo molto bene. Il segreto? Semplicemente abbiamo fatto un buon lavoro, dico abbiamo perché c’è stato il contributo di tutte le componenti. All’inizio abbiamo faticato, poi trovato il passo giusto. Abbiamo commesso alcuni passi falsi, d’altra parte questo è un campionato molto complicato, lo dimostra anche la corsa per la vittoria finale. La Giana Erminio sembrava già promossa poi la Pistoiese ha saputo recuperare e ora è in testa. Io però continuo a pensare che vincerà la Giana Erminio, perché tutto l’ambiente ha due grandi qualità; l’umiltà e la serietà”.

Tornando agli impegni del Corticella, domani alle ore 15, nell’anticipo della quattordicesima giornata di ritorno, gioca sul campo di Bagnolo: “La Bagnolese, che ci ha battuto all’andata, è un avversario molto ostico – dichiara mister Miramari – e per noi si prospetta una partita difficilissima. Temo più questa partita che la prossima con la Pistoiese”. Per quanto riguarda la formazione, mancheranno lo squalificato Sadek e il lungodegente Salvatori, autore della rete nella gara di andata terminata 2 a 1 in favore della Bagnolese.