Continua allo stadio “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere la preparazione del Gladiator in vista della trentaduesima giornata di serie D girone H. Avversario di turno sarà il Casarano attualmente in lotta per un posto playoff. Ma nell’ambiente nerazzurro si commenta ancora l’importante pareggio di domenica sul campo della Nocerina.
Un 2-2 che consente alla squadra di Teore Grimaldi di conservare tre lunghezze di vantaggio sulla quint’ultima posizione. Riavvolgendo il nastro del match è stato un risultato equo tra due compagini che hannofatto di tutto per vincere. In vantaggio con Andrea Marianelli, i sammaritani si sono fatti rimontare dai gol di Maletic e Ziello per poi trovare con Messina il guizzo vincente a un quarto d’ora dalla fine. «Non potevamo permetterci di perdere – dice l’attaccante Antonio Messina – perché era un vero spareggio salvezza. Una sconfitta avrebbe complicato il cammino verso il traguardo stagionale e sono contento di aver contribuito ad allungare la serie positiva di risultati. È stato un risultato sostanzialmente giusto che va bene anche alla Nocerina».
L’attaccante si è anche riscattato dopo un clamoroso errore sotto porta nel primo tempo: «Contento per il gol perché mi dovevo far perdonare - ride -ma a parte le battute ciò che conta è proseguire il nostro percorso. La classifica? Abbiamo un vantaggio esiguo e dobbiamo provare a incrementarlo perché nessuno ci regalerà niente». Ora già si pensa alla sfida di domenica contro il Casarano, avversario tosto che da quando è arrivato mister Antonio Foglia Manzillo ha perso solo una gara in 9 gare. Squadra di categoria, ben strutturata fisicamente e prima di Pasqua stava provando a insidiare il duo di testa Cavese- Nardò. Poi la sconfitta della scorsa settimana proprio in casa dei tori salentini ha spento definitivamente le velleità di rimonta rossoazzurre. Mala classifica dice che i giochi per un posto playoff sono tutt’altro che fatti e i due punti di vantaggio sull’Altamura sono esigui per provarli a gestire. Ecco perché è facile immaginare che domenica sarà un’altra battaglia sul rettangolo di Santa Maria Capua Vetere. Per l’occasione Grimaldi recupererà Tomi e Mele che hanno scontato il turno di squalifica ma dovrà rinunciare all’esterno offensivo Ivan Squerzanti che a Nocera ha rimediato un doppio giallo. Verranno allora provate nuove soluzioni offensive con l’eventuale inserimento di uno tra Andrea Mancini e Giuseppe De Biase. Ci sarà l’intera settimana per trovare i giusti equilibri e provare a battere una big del girone. Calendario alla mano, un eventuale successo consentirebbe al Gladiator di ipotecare con due turni di anticipo il discorso salvezza evitando così i playout.
Autore: Nicolas Lopez
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:15 «L’obiettivo è ridurre (non eliminare, perché è impossibile) gli episodi controversi»: Bernardi elogia il Carpi rivelazione e approva il FVS
- 19:00 COS Sarrabus Ogliastra, mister Loi: «I 20 punti me li tengo stretti. Mi guarderò alle spalle fino a quando non arriveremo a 42-43»
- 18:45 Novara, mister Zanchetta: «Non dovevamo perdere questa partita e l’abbiamo persa per colpa nostra»
- 18:30 Teramo, mister Pomante: «Vittoria bella, importante e meritata. Contro una delle squadre più forti del campionato»
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Torino-Como
- 18:25 Cosenza, mister Buscè: «Nostra medicina è il campo. Tutto il resto ci fa solo sprecare energie»
- 18:15 Arezzo, mister Bucchi: «Non è stata la partita perfetta, perché penso che si possa sempre fare meglio»
- 18:00 Varese, mister Ciceri: «Abbiamo scrollato le paure. Spero che il gol di Qeros sia il punto di partenza per aumentare fiducia e convinzione»
- 17:45 Paganese, mister Novelli: «Io non chiedo nulla. Se la squadra sta lassù, non ha bisogno di altro»
- 17:30 Ternana, mister Liverani sbotta: «Qui si respira aria di pessimismo»
- 17:15 Cavese, mister Prosperi: «Non mi è piaciuto sentire dire che abbiamo fatto un passo indietro»
- 17:00 ufficialeIl Taranto ha un nuovo direttore sportivo
- 17:00 Foligno, mister Manni: «Non è un momento eccezionale a livello fisico. Ma nel secondo tempo non abbiamo concesso niente o almeno poco»
- 16:51 Triestina, si va avanti con Tesser: la situazione
- 16:45 Ascoli, il ds Patti: «Perdere non è mai bello, ma il nostro obiettivo non cambia di una virgola»
- 16:40 ufficialeNuovo arrivo in casa Vibonese
- 16:35 ufficialeArriva una rescissione in casa Reggina
- 16:30 Ancona, mister Maurizi: «Siamo partiti forti, ma la sconfitta arriva da una partita anomala»
- 16:24 ufficialeTaranto, arriva l'esonero del mister
- 16:15 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Ci manca il guizzo giusto negli ultimi metri»
- 16:00 Lucchese, mister Pirozzi: «Proveremo sempre a dare il massimo, ma niente proclami. Abbiamo incontrato una squadra forte»
- 15:45 Messina, mister Romano: «Il Savoia è una grande squadra, ma siamo stati disattenti. Abbiamo peccato sull'approccio»
- 15:35 ufficialeUn 24enne napoletano per la Sancataldese
- 15:30 Catania, mister Toscano: «Caviglia gonfia per Cicerelli. Mi sono incavolato per chi diceva che non era rigore»
- 15:25 ufficialeNuovo arrivo in casa Derthona
- 15:15 Pistoiese, mister Andreucci: «Ci è mancata cattiveria negli ultimi metri. Ma abbiamo avuto una reazione da squadra vera»
- 15:00 Vicenza, mister Gallo: «Siamo venuti a Brescia e abbiamo giocato come dovevamo, ma fuori casa i punti dispari sono importanti»
- 14:54 ufficialeMonopoli, lascia il direttore generale
- 14:45 Treviso, Gorini gongola: «La partita che ci aspettavamo, la vittoria di ieri ha un sapore importante»
- 14:30 Taranto, il tecnico Danucci accusa: «Paghiamo costantemente grosse ingenuità, è impossibile prendere sempre gli stessi gol»
- 14:15 Grosseto, Lamioni attacca: «Siamo la società più facoltosa. Con i soldi delle querele ci compro un attaccante»
- 14:00 Brescia, Pasini esalta i suoi: «Faccio i complimenti a tutti i ragazzi per il cuore. Non ci sono i 10 punti di differenza»
- 13:45 Torrisi pensa già al futuro: «Ora dobbiamo sbloccarci al "Granillo"»
- 13:30 Virtus Francavilla, Taurino: «Non voglio vincere 4-3, voglio equilibrio e solidità. Sul mercato si deve intervenire»
- 13:15 «Creiamo tanto, ma facciamo fatica a segnare»: Palladini svela i nodi della Samb
- 13:00 Olbia, Favarin: «Siamo andati in trasferta in 15, speriamo che arrivino presto rinforzi»
- 12:45 Potenza, mister De Giorgio: «Ci teniamo stretti la personalità mostrata»
- 12:30 Giulianova, Pergolizzi: «Non possiamo soffermarci sulla salvezza, ma dobbiamo andare a step per creare qualcosa di importante»
- 12:25 Messina, finalmente c'è la fideiussione! Ora può partire il mercato
- 12:20 ufficialeColpo di grande esperienza per il Picerno
- 12:15 Salernitana, mister Raffaele: «Abbiamo fatto sessanta minuti da grande squadra»
- 12:10 Il Siena scuote la piazza: l'assemblea ribadisce l'impegno "solido" e la caccia alla Serie C
- 12:05 Gela: doppio ambizioso obiettivo di mercato, la situazione
- 12:00 Vado, mister Roselli: «Vittoria giusta, non sbagliata. Ho sentito che il Chisola ha tirato in porta solo all’82°»
- 11:30 Teramo, Pomante: «Ancora non basta. Dobbiamo portarci dietro l’entusiasmo, mantenendo alta la tensione»
- 11:00 Ciceri esalta i suoi: «È stato un Varese convincente, ma da dentro non è mai semplice come può sembrare»
- 10:45 Paganese, mister Novelli: «Abbiamo fatto bene, creato 8 occasioni importanti e non sofferto niente. Ma bisogna chiudere il match»
- 10:15 Modena, mister Sottil: «Meritavamo la vittoria. Ci è mancata solo la stoccata vincente»
- 10:00 Fasano, mister Agnelli: «Non siamo il Real Madrid. A chi pensa che vinciamo 10-0 dico che qui si suda la maglia»
- 09:45 Ascoli-Arezzo, Tomei non fa drammi: «Siamo sulla strada giusta, la nostra prestazione è stata ottima. La sconfitta è immeritata»