La Flaminia Civita Castellana è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive di Alessio Maccari, centrocampista classe 2004, che nella stagione 2025/26 vestirà la maglia rossoblù.

Nato a Roma e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Urbetevere, Maccari ha poi proseguito il proprio percorso nel settore giovanile del Cosenza, dove ha militato tra Under 17 e Under 19. Tornato nel Lazio, ha fatto il suo esordio in Serie D con l’Albalonga, società con cui ha collezionato le prime importanti presenze tra i grandi. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Guidonia nella prima parte del campionato, prima di fare ritorno all’Albalonga.

Nonostante la giovane età, Maccari può già vantare oltre 80 presenze in Serie D e 9 reti complessive, di cui 3 realizzate nell’ultima annata, confermando affidabilità e margini di crescita.

Il Direttore Sportivo Stefano Scardala ha commentato così il suo arrivo: “Portiamo a Civita Castellana un ragazzo giovane ma che ha già una buona esperienza nella categoria. Alessio ha dimostrato di poter stare in campo con personalità e pensiamo possa crescere ancora molto. Siamo contenti che abbia accettato la nostra proposta".

In calce alla nota si legge: "La società rivolge ad Alessio un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro in vista della nuova stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 18:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print