Innesto importante in casa biancorossa in vista della prossima stagione che vedrà la Correggese tornare a disputare il campionato di Serie D dopo due stagioni. Il tecnico Maurizio Domizzi nel proprio reparto avanzato potrà contare su un giocatore di assoluto valore e affidamento come Davide Arrondini.

Nato il 29 marzo 1999 a Pesaro, Arrondini cresce nel settore giovanile del Santarcangelo, prima di approdare in Serie D nella stagione 2018/19 con la maglia del Classe.

Dopo una stagione al debutto in categoria chiusa con 33 presenze e 5 goal, Arrondini arriva al Fiorenzuola dove rimane per tra stagioni: il campionato 2019/20 lo chiude con 25 presenze e 6 goal, mentre l’anno successivo colleziona 34 presenze, 11 goal e la vittoria del campionato con i piacentini. L’ultimo anno a Fiorenzuola lo gioca in Serie C, dove chiude la stagione con 23 presenze e 2 goal.

Nel campionato 2022/23 Arrondini arriva al Carpi dell’ex patron biancorosso Claudio Lazzaretti, dove rimane per due anni e, nel primo anno affronterà la Correggese da avversario. Il primo anno a Carpi chiude la stagione con 40 presenze tra campionato, Coppa Italia di Serie D e playoff, alle quali aggiunge 9 goal e 6 assist.

L’anno successivo chiude il campionato con 28 presenze, 7 goal e 3 assist tra campionato e Coppa Italia di Serie D e, soprattutto un’altra vittoria del campionato. Il campionato appena concluso il neo acquisto della Correggese lo gioca a Mestre, disputando il Girone C di Serie D e chiudendo la stagione con 36 presenze, 8 goal e 1 assist, guidando la formazione veneta alla conquista dei playoff.

Ora il suo approdo a Correggio, voluto fortemente dalla società biancorossa per la sua grande capacità di adattarsi a diversi ruoli nel reparto offensivo, Arrondini può integrarsi al meglio con gli altri giocatori presenti nel parco attaccanti dei biancorossi e mettendo a disposizione della squadra tanta esperienza in categoria, avendo sempre giocato per formazioni abituate a stare nelle prime posizioni di classifica.

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 19:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print