La Correggese non va oltre il pareggio casalingo contro il Rovato Vertovese. Al “Borelli” finisce 1-1, al termine di una partita dai ritmi bassi, condizionata anche dal caldo, che ha visto i biancorossi disputare un buon primo tempo ma calare alla distanza. La squadra di mister Domizzi parte subito forte: dopo pochi minuti Arrondini impegna il portiere ospite con una conclusione insidiosa.

Il vantaggio arriva all’11’ con una bella azione corale: Siligardi riceve palla, la addomestica e con un destro preciso la spedisce in rete, firmando l’1-0. Trovato il vantaggio, la Correggese abbassa il ritmo, lasciando qualche spazio agli avversari. Al 28’ il Rovato si rende pericoloso con una conclusione ravvicinata, ma Mantini è reattivo e salva il risultato. Al 36’ Arrondini lancia Errichiello in profondità: l’attaccante sfiora il raddoppio con un diagonale che termina di poco a lato.

La prima frazione si chiude con i biancorossi meritatamente avanti, anche se con qualche occasione non capitalizzata. Nella ripresa il Rovato prova subito a rientrare in partita, ma le azioni offensive non portano grandi pericoli fino alla mezzora, quando Kante prima e Faggiano poi impegnano la retroguardia biancorossa. La Correggese, pur faticando a mantenere ritmo e lucidità, costruisce comunque alcune buone occasioni, senza però riuscire a sfruttarle al meglio per chiudere il match. Al 43’ arriva la beffa: un’uscita difensiva imprecisa permette a Pelamatti, ben servito da un compagno, di trovarsi a tu per tu con Mantini e siglare il gol dell’1-1.

Nel finale non ci sono più emozioni e la partita si chiude con un pareggio che lascia un po’ di rammarico. La Correggese ha mostrato spunti interessanti nella prima frazione e creato occasioni anche nella ripresa, ma ha pagato il calo fisico nel secondo tempo, permettendo agli ospiti di crederci fino all’ultimo e portare via un punto.

il tabellino

Correggese - Rovato Vertovese 1-1

Correggese: Mantini; Ghizzardi (39’st Puglisi), Truzzi (32’st Battistini), Giorgini, Carini; Ferraresi, Pampaloni, Galli (25’st Squarzoni); Arrondini, Siligardi ( 15’st Barbuti) , Errichiello. A disposizione: Narduzzo, Montenet, Ognibene, Berni, Calì. All. Domizzi Maurizio.

Rovato Vertovese: Offredi; Vallisa, Gauli, Sangiorgi, Suardi (19’st Bertuzzi); Cattaneo, Kasa (34’st Kante), Lleshai (37’st Basani); Messadaglia (26’st Pelamatti), Bertazzoli, Signorini (1’st Faggiano) A disposizione: Villa, Pegoraro, Zambelli, Lazzaroni. All. Belotti Mauro.

Arbitro: Bonasera di Enna
Assistenti: Cusimano e Cracchiolo di Palermo.

Reti: 11’ pt Siligardi (C) , 43’ st Pelamatti

Note: Espulso Carini. Faggiano, Bertuzzi (R), Truzzi, Pampaloni (C)

Sezione: Serie D / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 23:00
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print