Il calciomercato si accende e la Maceratese sembra aver individuato un profilo di notevole esperienza per rinforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l'interesse dei biancorossi si è concentrato su Samuele Neglia, esterno sinistro classe 1991, un nome ben noto nel panorama calcistico italiano.

Neglia, nell'ultima stagione, ha vestito la maglia della Scafatese, militando nel girone I di Serie D, dove ha messo a segno 5 reti in 23 partite giocate. Questi numeri, seppur parziali, testimoniano la sua capacità di incidere anche nella categoria inferiore. Tuttavia, è il suo curriculum pregresso a renderlo un obiettivo particolarmente appetibile per la Maceratese.

Il calciatore vanta infatti una carriera di lunga data in Serie C, con quasi 400 gare disputate tra i professionisti. Un bagaglio di esperienza considerevole, accumulato indossando maglie importanti come quelle di Viterbese, Fermana e Bari, tra le altre. 

L'eventuale arrivo di Samuele Neglia rappresenterebbe un innesto di spessore per la squadra, portando non solo qualità tecniche ma anche una leadership e una mentalità vincente, maturate in anni di calcio ad alto livello. La trattativa, qualora si concretizzasse, indicherebbe la volontà della Maceratese di puntare su giocatori con un solido background per raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 06:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print