La Nocerina non si ferma più: Liurni abbatte la Costa Orientale Sarda. Molossi secondi

24.02.2024 19:00 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Nocerinca 1910
Nocerinca 1910

Non si ferma più la Nocerina che vince anche contro la Costa Orientale Sarda di mister Loi. La squadra sarda è rimasta competitiva per l'intera durata della partita contro i Molossi, cercando il pareggio fino agli ultimi minuti, quando i padroni di casa hanno abbassato il proprio baricentro.

Il match ha visto un inizio dominato dalla squadra rossonera, con Liurni particolarmente in forma. Il giocatore è riuscito a siglare il gol al 22º minuto con una doppia conclusione, la prima respinta da Xaxa e la seconda che ha trovato la via del sette. La Costa Orientale ha progressivamente mostrato segni di reazione, sfiorando il pareggio più volte con Demontis nella prima frazione e successivamente con i tentativi di Floris, Santoro e Piredda.

Col successo odierno la Nocerina sale momentaneamente al secondo posto con 44 punti, a -6 dalla capolista Cavese, che domani sarà impegnata in Trasferta sul difficile campo del Trastevere. Nonostante la sconfitta, la Costa Orientale si mantiene in corsa per i play-off con 38 punti finora conquistati, uno in più dell'Ischia, che domani giocherà in casa contro il fanalino di coda Boreale.

Primo tempo

La Nocerina parte subito forte e al primo minuto conquista un calcio d'angolo. Al 22' arriva il gol partita: Liurni sfrutta una respinta corta del portiere Xaxa e insacca di prima intenzione. La Costa Orientale Sarda prova a reagire, ma la Nocerina è ben messa in campo e chiude il primo tempo in vantaggio.

Secondo tempo

Nella ripresa la Costa Orientale si fa più aggressiva, ma la Nocerina si difende con ordine e non concede occasioni da rete. Al 61' Liurni sfiora il raddoppio, ma Xaxa si salva in corner. Nel finale la Nocerina gestisce il vantaggio e porta a casa tre punti importanti.

il tabellino

Nocerina - Costa Orientale Sarda 1-0

Nocerina (4-3-3): Fantoni; Crasta, Mazzei, Pinna, Mariano; Citarella (59' Rossi), Vecchione (67' Tuninetti), Carotenuto; Liurni (85' Gaetani), Cardella, Guida (76' Maimone). A disp.: Venturini, Petti, Macari, Esposito, Gadaleta. All. Mo. Nappi (Ma. Nappi squalificato)

Costa Orientale Sarda (4-3-3): Xaxa; Cadau, Gallo, Bonu (68' Cabiddu), Cogotti; Demontis (58' Scarafoni), Ladu (58' Piredda), Naguel; Serra (58' Santoro), Aloia, Cossu (68' Mat. Floris). A disp.: Tommasino, A. Loi, Manca, Laconi. All. F. Loi

Rete: 22' Liurni

Note: Espulso al 94' Gadaleta dalla panchina. Ammoniti: Citarella, Ladu, Bonu. Corner: 10-2. Recupero: 0' pt, 5' st.