Una domenica amara per la Paganese, che è stata sconfitta in casa per 0-1 dall'Heraclea. A decidere l'incontro del "Marcello Torre" è stata la rete su calcio di punizione di Van Ransbeeck, che al 45' ha punito gli azzurrostellati per un fallo ingenuo commesso al limite dell'area. Nonostante una reazione decisa nella ripresa, la squadra di Novelli non è riuscita a trovare la via del gol, lasciando l'intera posta in palio agli ospiti.

La cronaca della partita

Il primo tempo del match è stato caratterizzato da un grande equilibrio e da alcune decisioni arbitrali che hanno suscitato la contestazione del pubblico di casa. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, ma la Paganese ha pagato a caro prezzo un'ingenuità difensiva. Al 45', un fallo al limite dell'area ha permesso all'Heraclea di guadagnare una punizione. Van Ransbeeck si è incaricato della battuta e con un tiro preciso ha superato la barriera, insaccando il pallone in rete per il gol del vantaggio.

Sotto di un gol, la Paganese è rientrata in campo nella ripresa con un'intensità e una determinazione del tutto diverse. Gli azzurrostellati hanno costruito diverse occasioni per il pareggio, soprattutto sfruttando i calci piazzati. Le opportunità più pericolose sono capitate sui piedi di Lombardi, Mancino e De Nova, ma la difesa dell'Heraclea, guidata da un attento De Lucci, ha respinto ogni tentativo.

Nel finale, la Paganese si è lanciata in un forcing disperato, conquistando ben sette calci d'angolo nel tentativo di agguantare il pareggio. Tuttavia, la difesa dell'Heraclea ha tenuto con grande ordine, proteggendo il prezioso vantaggio fino al triplice fischio finale.

La Paganese esce dal campo con il rammarico di una gara decisa da un singolo episodio, nonostante una ripresa giocata con convinzione e generosità, mentre l'Heraclea festeggia una vittoria di grande peso in trasferta.

IL TABELLINO

Paganese (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga (56' Giordano); Mancino, Pierce (66' El Haddadi), Labriola (88' Gatto); Lombardi (71' Arganaraz), Odianose, Costanzo (77' De Feo). A disp.: Costantini, Figueras, Conson, Pierdomenico. All.: Novelli.

Heraclea (4-3-3): De Lucci; Ben Rahem, Biasiol, Lazazzera, Ingrosso; Ceccarini (73' Mumba), Van Ransbeeck (66' Cerutti), Coulibaly; Russo (94' Schenetti), Foggia (84' Sanchez), Guida (66' Puntoniere). A disp.: Tucci, Mascia, Galdean, Perone. All.: Farina.

Arbitro: Francesco Ercole della sezione di Latina (ass. Fiore-Bianchi). Marcatori: 45' Van Ransbeeck. Note: cielo sereno, terreno di gioco in condizioni accettabili. Spettatori: 2.000 circa, di cui una ventina da Candela. Ammoniti: Ben Rahem (H), Russo (H), Ceccarini (H), Cerutti (H), De Lucci (H). Angoli: 7-5. Recupero: 0' p.t.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print