La Varesina conquista la terza vittoria consecutiva grazie a un colpo di testa di Guri, che decide la partita contro una tenace Pro Sesto. Un incontro in cui la squadra ospite ha mostrato una solida organizzazione difensiva, ma è stata punita nel finale.

Primo Tempo:

La Varesina, forte di due vittorie consecutive, affronta la Pro Sesto con l'obiettivo di ottenere il terzo successo di fila. Senza Guidetti, mister Spilli schiera Mauri insieme a Sali e Gasparri, con Bertoli in attacco alla ricerca del suo ventesimo gol stagionale. La Varesina domina il possesso palla, mantenendo il gioco nella metà campo avversaria, mentre la Pro Sesto si affida a una tattica di contenimento e ripartenze, che però si rivelano rare.

Al 9', Mauri si costruisce un'occasione per calciare, ma il suo destro è troppo centrale e Lionetti respinge senza problemi. La Varesina controlla il gioco senza rischiare, ma fatica a creare occasioni concrete a causa della difesa ben organizzata della Pro Sesto. Le opportunità arrivano solo nel finale di tempo: prima con un cross di Gasparri che non trova nessuno in area, poi con una girata di Pirola su calcio d'angolo, parata da Lionetti. Dopo due minuti di recupero, le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Secondo Tempo:

La ripresa inizia con la Varesina alla ricerca del gol vittoria. Bertoli tenta un destro debole, mentre il diagonale di Mauri termina sul fondo. Al 6' della ripresa, la Pro Sesto ha il suo unico spunto offensivo con Rossi, che calcia alto da dentro l'area.

La partita sembra destinata a chiudersi in parità, ma la Varesina non demorde. Al 86', Pirola anticipa un avversario e serve Gasparri, che apre per Sassi sulla fascia. Il cross di Sassi trova Guri, che di testa insacca sul secondo palo, regalando il vantaggio alla Varesina. È il primo gol di Guri con la maglia della Varesina, un gol che vale tre punti.

Nel recupero, la Varesina ha l'occasione di raddoppiare, ma il risultato non cambia più. La squadra di casa porta a casa una vittoria meritata, frutto di una maggiore determinazione e voglia di vincere rispetto agli avversari.

IL TABELLINO
VARESINA – PRO SESTO 1-0 (0-0)
Varesina: Macchi; Coghetto, Mapelli, Pirola, Giorgi (78’ Sassi); Gianola, Ghioldi (61’ Rosa); Sali (92’ Argint), Mauri (65’ Guri), Gasparri (89’ Cosentino); Bertoli. A disposizione: Sorrentino, Mazia, Gondor, Sacco. Allenatore: Spilli
Pro Sesto: Lionetti, Sportelli, Putzolu, De Respinis (73’ Belloli), Modic (61’ Zanchetta), Chiricallo, Sala (64’ Busatto), Toninelli, Rossi E., Abruzzese (61’ Bobbo), Clerici (81’ Rossi G.). A disposizione: Frigerio, Santambrogio, Spezzano, Guerrisi. Allenatore: Angellotti.
Arbitro: Benito Saccà di Messina (Gherardini/Toschi)
Marcatori: pt: 41’ Guri (V)
Note – Freddo pungente, campo in buone condizioni. Circa 400 spettatori. Ammoniti: Modic (P), Chiricallo (P), Bobbo (P). Angoli: 4-1. Recupero: 2’+4’

Sezione: Serie D / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 22:46
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print