Lo stemma ufficiale del Taranto non cambierà. L’A.p.s. Taras 706 a. C. ha deciso di cederlo gratuitamente al Taranto F. C. 1927, scongiurando il rischio della sua indebita cancellazione.

Così, i tifosi vincono la loro battaglia: la cessione gratuita del logo, infatti, sottrae ogni alibi alla proprietà del club e impegna Massimo Giove al rispetto integrale della città, della sua squadra di calcio e della tifoseria.

Il passaggio di proprietà dello stemma, infatti, non comporta la rinuncia, da parte dell’Aps Taras, alla difesa più dell’identità del Taranto: in base allo statuto del club, i colori sociali, la sede e il logo non potranno mai cambiare senza il consenso dei tifosi.

Questo stemma, in particolare, è stato scelto, confermato e difeso dal popolo del Taranto.

Ora il marchio diverrà di proprietà del club, di cui fanno parte i tifosi, dopo un passaggio formale in Assemblea dei soci nei prossimi giorni, e continuerà a non poter essere modificato senza l’assenso del popolo rossoblù, perché restano in essere i diritti particolari dello statuto. La forza di volontà di una tifoseria intera può tutto.

Sezione: Serie D / Data: Mer 10 giugno 2020 alle 19:02 / Fonte: giornalerossoblu
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print