C'è un'atmosfera di fervore e determinazione che si respira all'Anco Marzio. Dopo la brillante vittoria conquistata al Del Conero contro l'Ancona, l'Ostiamare si prepara con rinnovato slancio ad affrontare la Maceratese nel prossimo appuntamento di campionato, valido per la seconda giornata del girone G.

Le dichiarazioni del tecnico David D’Antoni, rilasciate in conferenza stampa e riportate da Gazzetta Regionale, riflettono una profonda convinzione nei mezzi della sua squadra, unita a un sano rispetto per l'avversario.

"Si respira un'aria serena", ha commentato l'allenatore dei "Gabbiani", sottolineando il clima positivo che segue una vittoria esterna. "Dopo un successo in trasferta, l'entusiasmo è sempre alto, e in questa fase del campionato ciò riveste un'importanza cruciale. Il nostro intento è quello di accrescere la nostra autostima partita dopo partita, e per raggiungere questo obiettivo è indispensabile ottenere risultati". D'Antoni ha poi ribadito la voglia della squadra di scendere in campo e dare il massimo: "Non vediamo l'ora che la partita cominci".

Il tecnico si è soffermato anche sull'analisi della Maceratese, mettendo in guardia dal rischio di sottovalutare gli avversari. A suo avviso, la squadra marchigiana possiede una struttura solida e un potenziale notevole. "La Maceratese ha un'identità di gioco ben definita e un organico di qualità", ha spiegato D’Antoni. "Hanno ottenuto risultati che non rispecchiano appieno le loro prestazioni, come la sconfitta per 5-1 in Coppa contro l'Atletico Ascoli, un passivo che non meritavano. Godono del grande entusiasmo derivante dalla promozione ottenuta l'anno scorso e possiedono un grande potenziale. Sarà una partita impegnativa".

L'incontro si preannuncia come un test fondamentale per l'Ostiamare, chiamato a confermare il buon momento e a capitalizzare il successo esterno per rafforzare le proprie ambizioni in campionato.

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print