Un pareggio pirotecnico per 3-3 tra Sora e Chieti, in una partita valida per la seconda giornata del girone F di Serie D. Dopo un pareggio per i neroverdi e una sconfitta per i ciociari all'esordio, le due squadre sono scese in campo con la giusta determinazione per conquistare la prima vittoria stagionale, offrendo uno spettacolo ricco di emozioni e colpi di scena.

La cronaca della partita

Il tecnico del Chieti, Del Zotti, ha schierato una formazione consolidata, con Gueye a rilevare Conti a centrocampo. Il match si è sbloccato al 34', quando Vuthaj ha servito Ceccarelli sulla destra, il quale ha messo un cross al centro per l'accorrente Sabba che, da pochi passi, ha insaccato il pallone in rete. La prima frazione di gioco si è conclusa con il vantaggio del Chieti, che ha preparato il terreno per un secondo tempo degno dei migliori thriller.

Nella ripresa, il Sora ha ristabilito subito la parità. Dopo soli due minuti, Vono ha trovato il gol che ha fissato il punteggio sull'1-1. Tuttavia, i teatini non si sono arresi e al 64' sono tornati in vantaggio con la prima rete stagionale di Francesco De Luca, abile a raccogliere una corta respinta del portiere Laukzemis e a ribadirla in rete. La gara sembrava aver preso la direzione definitiva verso la vittoria del Chieti quando, tre minuti più tardi, Scott Arlotti ha approfittato di un'altra incertezza del portiere avversario per segnare il 3-1.

Nonostante il doppio svantaggio, il Sora non ha mai mollato. Pecchia ha accorciato le distanze al 69', riaprendo il match e ridando speranza ai suoi. La doccia gelata per il Chieti è arrivata in pieno recupero, quando Marcello Trotta ha siglato il gol del definitivo 3-3. Un risultato che lascia l'amaro in bocca agli uomini di Del Zotti, che si sono visti sfuggire due punti preziosi, mentre il Sora ha meritato il pareggio per non aver mai mollato.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print