La prima vittoria stagionale del Teramo, ottenuta per 1-0 contro il Castelfidardo, ha portato grande soddisfazione nell'ambiente biancorosso. Tuttavia, l'allenatore Marco Pomante ha espresso un sentimento agrodolce al termine del match, elogiando la prestazione della sua squadra, ma criticando la mancanza di cinismo sotto porta.

La logica del risultato

«Ottima prestazione soprattutto nel primo tempo», ha esordito l'allenatore, che ha subito espresso il suo disappunto per il punteggio. «Sono tra virgolette arrabbiato perché una partita del genere non può finire 1-0. Il calcio poi è strano e rischi all'ultimo su un calcio piazzato di prendere un pareggio immeritato. Dobbiamo essere più cattivi, in fase difensiva siamo stati molto bravi».

Pomante ha sottolineato che la squadra ha saputo creare con lucidità, ma ha peccato di superficialità negli ultimi metri. «Manca quella cattiveria una volta arrivati in porta. Difficilmente mi accontento, vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto, si può fare molto di più». L'allenatore ha riconosciuto che la squadra ha sofferto negli ultimi venti minuti, ma ha anche dimostrato di sapersi difendere con ordine, dimostrando di essere un gruppo solido.

Giudizio e prospettive

Il tecnico ha poi ribadito il suo giudizio complessivo sulla gara. «Giudizio generale sulla partita positivo, l'unica cosa negativa è il risultato, non può finire 1-0 questa partita. Davanti hanno fatto tutti bene». Ha concluso che la vittoria è un'iniezione di fiducia, ma che la squadra deve rimanere con i piedi per terra.

Infine, una breve battuta sul prossimo impegno, il derby contro il Giulianova. «Domenica prossima ci aspetta il derby d'Abruzzo, penso il derby più importante della regione. Ci teniamo a onorarlo al massimo, per la città e per i nostri tifosi».

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print