Il Barletta 1922 è pronto a infiammare la Serie D con un nuovo acquisto di peso. La società biancorossa ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Fabio Laringe, attaccante classe 1998, proveniente dall'Acerrana. Questo colpo di mercato è destinato a rinforzare il reparto offensivo per la stagione 2025/2026, puntando su un giocatore che promette scintille.

Napoletano di nascita, il ventiseienne Laringe porta con sé un bagaglio di qualità tecniche non indifferenti: fantasia, estro e una velocità sorprendente. Sono proprio queste caratteristiche che il club barlettano ha voluto aggiungere a un gruppo che, fresco di una promozione conquistata al termine di una stagione memorabile in Eccellenza, ambisce ora a recitare un ruolo da protagonista anche nella categoria superiore.

L'ultima annata ha visto Laringe protagonista con 35 presenze complessive tra il Girone H di Serie D e la Coppa Italia di Serie D. Un rendimento costante che si è tradotto in 6 gol e ben 6 assist: numeri che evidenziano la sua notevole incisività nella zona offensiva. Il Barletta 1922 confida che queste cifre possano essere replicate e, magari, superate, nella sua nuova esperienza in Puglia.

L'accordo tra il club e il calciatore è stato formalizzato in tempi rapidi, con l'attaccante già a disposizione del tecnico Massimo Pizzulli. Una mossa che sottolinea la volontà del Barletta di integrare immediatamente il nuovo innesto negli schemi della squadra, in vista degli impegni futuri.

Come sottolineato nel comunicato ufficiale della società, l'attesa per vedere Laringe in azione è palpabile: "Fantasia, estro e velocità, oltre a tanta qualità al servizio della squadra: Fabio Laringe è pronto con le sue magie a conquistare il popolo biancorosso". Le aspettative sono alte, e i tifosi non vedono l'ora di ammirare le "magie" del nuovo attaccante.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 10:24
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print