La Fidelis Andria ha ufficialmente messo a segno un nuovo colpo di mercato per rinforzare il proprio pacchetto arretrato, assicurandosi le prestazioni del giovane calciatore Kylian Karsenty. L'operazione, conclusa nelle ultime ore, porta in dote alla formazione pugliese un elemento di prospettiva internazionale, capace di ricoprire il ruolo di terzino sinistro.

Il neo acquisto biancorosso, nato nel 2006, rappresenta un innesto di qualità che va a occupare una casella importante nel sistema dei calciatori under a disposizione dello staff tecnico, garantendo al contempo dinamismo e una struttura formativa di alto livello maturata in diversi contesti geografici e sportivi.

Il percorso professionale di Karsenty, nonostante la giovanissima età, è caratterizzato da esperienze estremamente variegate e prestigiose. Prima di approdare ad Andria, il difensore francese ha trascorso la prima parte della stagione in corso in Egitto, vestendo la maglia dell'Al-Masry Sporting Club. Si tratta di una delle realtà più note della Prima Divisione egiziana, con sede nella città di Porto Said, che rappresenta il massimo livello del campionato di calcio nazionale. Il passaggio dal calcio nordafricano a quello italiano segna un ritorno importante per il calciatore nel panorama europeo, dopo essersi misurato con un calcio fisico e d'intensità come quello della massima serie egiziana.

Analizzando il curriculum del giovane difensore, emergono tappe fondamentali nelle più rinomate accademie calcistiche del continente. Kylian Karsenty vanta infatti un passato di rilievo nel settore giovanile del Monaco, dove ha militato sia nella formazione Under 17 che in quella Under 19, forgiando le proprie basi tecniche in una delle "canali" più produttive del calcio francese. Il suo legame con l'Italia non è una novità assoluta: il terzino ha già calcato i campi della penisola indossando la prestigiosa maglia della Lazio nella categoria Under 20, oltre ad aver maturato un'esperienza significativa tra le fila della Gelbison.

Con l'arrivo di Karsenty, la Fidelis Andria accoglie un profilo che coniuga la freschezza della giovane età con un bagaglio di esperienze senior già acquisito all'estero. La società ha espresso grande soddisfazione per la chiusura della trattativa, dando il benvenuto al calciatore nella famiglia biancorossa. L'innesto del difensore francese si inserisce in una strategia mirata a consolidare la solidità difensiva della squadra, puntando su calciatori che hanno già dimostrato di sapersi adattare a piazze calde e campionati competitivi. Il giocatore è già pronto a mettersi a disposizione per iniziare questa nuova avventura nel calcio italiano, con l'obiettivo di contribuire ai traguardi stagionali del club federiciano.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 14:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print