Il mercato invernale entra nel vivo con un duello di primo piano che vede protagonista Pierluigi Pinto, difensore centrale attualmente in forza al Chieti. Il calciatore è finito al centro di una vera e propria contesa tra due ambiziose realtà che puntano a blindare il proprio reparto arretrato: da una parte l'Heraclea e dall'altra il Nardò.

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Antenna Sud, la situazione sarebbe ormai prossima a una svolta definitiva, con le prossime ore che si preannunciano decisive per stabilire quale maglia indosserà l'atleta nel prossimo futuro.

Le trattative sono state avviate già da qualche tempo e il calciatore ha avuto modo di intrattenere colloqui diretti con le parti interessate, analizzando le proposte messe sul tavolo dai due club. La posizione di Pinto nel panorama calcistico non è certo quella di un esordiente, essendo un profilo già noto ed estremamente apprezzato nell'ambiente sportivo pugliese, fattore che ha spinto sia l'Heraclea che il Nardò a manifestare un interesse concreto e immediato. Entrambe le società sono attualmente alla finestra, pronte a sferrare l'attacco finale per assicurarsi le prestazioni del difensore non appena si creeranno le condizioni giuste per la chiusura dell'accordo.

L'operazione sembra aver imboccato la corsia preferenziale e la sensazione che si respira tra gli addetti ai lavori è quella di una fumata bianca ormai imminente. Non si tratta di una negoziazione destinata a trascinarsi a lungo, poiché la decisione finale è attesa a brevissimo giro di posta. Per Pinto si profilano ore di riflessione che lo porteranno a scegliere tra il progetto tecnico dell'Heraclea e quello del Nardò, lasciandosi alle spalle l'esperienza con la formazione teatina per riabbracciare il calcio pugliese.

L'eventuale firma di Pinto rappresenterebbe un innesto di assoluto rilievo per la categoria, garantendo esperienza e solidità alla retroguardia della squadra che riuscirà a spuntarla in questa corsa a due. La dirigenza del Chieti, nel frattempo, osserva l'evolversi della situazione, consapevole che il destino del proprio difensore si deciderà lontano dall'Abruzzo. Nelle prossime ore si attende dunque l'annuncio ufficiale che metterà fine alle speculazioni, svelando quale dei due club sarà riuscito a convincere definitivamente il centrale.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 14:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print