Il mercato della Sarnese si infiamma con un'operazione che sposta sensibilmente gli equilibri del campionato. La società ha infatti ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante Ciro Foggia, un calciatore che non ha bisogno di presentazioni per gli addetti ai lavori e per i tifosi del calcio dilettantistico e semiprofessionistico.

Soprannominato l' "Airone", il centravanti classe 1991 arriva a Sarno per ricoprire un ruolo di assoluto protagonista nel reparto avanzato, portando con sé un bagaglio di esperienza e una dote realizzativa che lo hanno reso negli anni uno dei profili più ambiti dell'intera categoria.

La trattativa che ha portato il bomber a vestire la maglia rossonera è stata caratterizzata da un forte impegno della presidenza. Il numero uno del club, Aniello Pappacena, agendo con la determinazione del primo vero sostenitore della squadra, è riuscito a superare una concorrenza definita spietata da parte di numerose altre formazioni che avevano messo gli occhi sul calciatore. La volontà della dirigenza è stata quella di assicurarsi un attaccante di razza, capace di fare la differenza e di spostare gli equilibri di una stagione che richiede gol e carisma.

Il curriculum di Ciro Foggia parla per lui e racconta di un passato recente vissuto sempre al vertice. Prima di approdare alla Sarnese, il calciatore aveva iniziato l'attuale annata sportiva indossando la maglia dell'Heraclea, ma la sua carriera è costellata di tappe in piazze storiche e prestigiose del calcio italiano. Tra le sue esperienze più significative si annoverano quelle con la Scafatese, la Cavese, l'Arezzo, il Messina e il Casarano, formazioni nelle quali ha sempre lasciato il segno a suon di reti e prestazioni di alto livello.

L'arrivo del nuovo centravanti è stato accolto con enorme entusiasmo dall'ambiente granata, che vede in lui l'uomo della provvidenza per finalizzare la manovra offensiva. L'ufficio stampa della società ha voluto sottolineare l'importanza dell'operazione, evidenziando come da un profilo del genere la piazza si aspetti un contributo fondamentale in termini di marcature. Con questo acquisto di spessore, la Sarnese lancia un segnale chiaro alle rivali, blindando l'attacco con un giocatore di comprovata affidabilità che ha già dimostrato di saper vincere e trascinare le proprie squadre verso traguardi ambiziosi.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 14:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print