Il Monastir rafforza la propria rosa con un doppio colpo di mercato, accogliendo due giovani promesse: il difensore Damiano Bellino e il centrocampista Alessandro Ferraro.

I due nuovi innesti si uniscono alla squadra di Marcello Angheleddu, pronta a disputare la sua prima, storica partita casalinga in Serie D dopo il recente esordio contro il Budoni.

Bellino, il terzino pugliese alla prima esperienza sarda

Proveniente dalla Puglia, Damiano Bellino, terzino sinistro classe 2005 originario di Orta Nova, si prepara a vivere la sua prima avventura lontano da casa e in un campionato nazionale. Cresciuto nelle giovanili del Foggia, ha avuto l'opportunità di allenarsi con la prima squadra sotto la guida di Delio Rossi. Successivamente, è passato all'Audace Cerignola, che lo ha ceduto in prestito alla Nuova Spinazzola, dove ha maturato diverse presenze nel girone pugliese di Eccellenza. Bellino sarà disponibile per la sfida di domenica contro il Montespaccato.

Il giovane difensore ha espresso grande entusiasmo per questa nuova tappa della sua carriera: "Avevo diverse possibilità e ho scelto di venire a Monastir. Questa opportunità mi ha subito intrigato, anche perché è la mia prima volta fuori casa. Mi ha particolarmente colpito come il mister utilizza i giocatori nel mio ruolo, e questo è un aspetto che mi interessa molto per la mia crescita. Spero di poter diventare una risorsa importante per la squadra e dare una mano in questo campionato, che per me è una novità assoluta".

Ferraro, un ritorno in Sardegna con l'obiettivo di crescere

Alessandro Ferraro, centrocampista romano classe 2004, ritorna in Sardegna dopo una precedente esperienza. Lo scorso anno, Ferraro ha affrontato proprio il Monastir nel primo turno dei play-off nazionali con la maglia della W3 Maccarese, dimostrando di essere un avversario organizzato e temibile. Ora, a distanza di pochi mesi, si unisce ai biancoblù.

La sua carriera vanta già passaggi significativi. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell'Ostiamare, vincendo il titolo regionale Juniores e raggiungendo le semifinali nazionali, ha giocato la stagione 2022-2023 in Serie D con l'Arzachena, ritrovando oggi al Monastir gli ex compagni Eugenio Fusco e Gabriele Gibilterra. Successivamente ha trascorso due anni con la W3 Maccarese in Eccellenza, conquistando i play-off nell'ultima stagione.

Ferraro, che può giocare sia come mezzala che come esterno offensivo, si è detto molto soddisfatto del suo arrivo: "Sono contento di essere qui e di poter sfruttare questa occasione. Ho già avuto un'esperienza in Serie D e in Sardegna. Ho parlato con i compagni che conoscevo, e tutti mi hanno parlato benissimo della società. Mi sono bastati pochi allenamenti per capire che la squadra è valida e lo spogliatoio è unito, con una gran voglia di fare bene. Ad Arzachena è stata la mia prima volta fuori casa, ora mi sento più esperto e voglio giocarmi al meglio le mie carte."

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 09:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print