Il Ligorna 1922 ha comunicato la conferma di Matteo Pastorino come guida tecnica della prima squadra per la stagione sportiva 2025/26. L’allenatore, giunto al secondo dei due anni di contratto, si appresta a guidare la prima squadra biancazzura nel prossimo campionato di Serie D.

Nato nel 1972, nella sua carriera da giocatore ha calcato i campi di Eccellenza, Serie D e Serie C2 tra Imola, Ovada, Novi, Pavia, Casale, Voghera, Aosta, Castel San Pietro Terme, Biella, Lavagna, Bogliasco e Vado.

In undici degli ultimi tredici anni il tecnico ha ricoperto svariati ruoli tecnici nel Settore Giovanile della Sampdoria, allenando la quasi totalità delle leve e raggiungendo svariati piazzamenti importanti ai Playoff, come per esempio la semifinale Scudetto U15 e la semifinale Scudetto U16. Durante la passata stagione il salto tra i “grandi”, con il settimo posto nel Girone A di Serie D sulla panchina biancazzurra.

Queste le parole di Mister Pastorino: «Sono molto contento di iniziare questa seconda stagione al Ligorna. Quella dell’anno scorso è stata una bellissima esperienza. Per prima cosa vorrei ringraziare il gruppo squadre dell’anno scorso, in quanto da tutti ho ricevuto e imparato qualcosa di importante per la mia crescita, rendendo così l’annata positiva e formativa. Ci tengo molto perché mi hanno dato una grande mano sia dentro che fuori dal campo. I ringraziamenti vanno poi al Presidente e al Direttore, con i quali stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva. L’obiettivo è quello di poterci togliere delle soddisfazioni come accaduto l’anno scorso, cercando di trovare i profili giusti per poter creare una squadra che possa rispondere alle nostre idee di calcio. La ricerca è bella, interessante e faticosa, perché non è facile con un mercato così complicato, ma abbiamo un ottimo Direttore, molto bravo nel suo lavoro. Detto questo, non vediamo l’ora di cominciare».

Sezione: Serie D / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 18:50
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print