Il San Marino annuncia un interessante innesto internazionale che rafforza la mediana con talento e prospettiva. Il Direttore Sportivo Alessio Ferroni ha ufficialmente dato il benvenuto a Matias Wanchope, centrocampista-trequartista classe 2007, il quale si è legato al club biancoazzurro per l'intera stagione in corso.

Wanchope è un giocatore di piede sinistro che si distingue per le sue qualità tecniche e la sua duttilità nel ricoprire sia il ruolo di centrocampista che quello più avanzato di trequartista. Il suo percorso formativo ha radici in Costarica, dove ha avuto modo di vestire le maglie delle Nazionali Under 17 e Under 20. Successivamente, il giovane calciatore si è trasferito negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove ha militato nell’Academy dei LAFC, collezionando venti presenze nel competitivo campionato MLS Next Pro.

L'arrivo del talentuoso costaricano era nell'aria da tempo. Matias Wanchope si stava già allenando con il gruppo squadra da diverse settimane, attendendo che venisse completata tutta la documentazione necessaria per perfezionare il suo trasferimento. Ora che tutti gli adempimenti burocratici sono stati espletati, il giocatore è pienamente disponibile per il tecnico Malgrati.

Mister Malgrati, infatti, non ha perso tempo e ha già inserito il neo-arrivato nella lista dei convocati per l'impegno casalingo di domenica contro il Castefidardo. L'ingaggio di Wanchope conferma la volontà del San Marino Calcio di puntare su profili giovani ma con esperienza internazionale, pronti a dare un contributo immediato al campionato di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 16:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print