Dopo la recente nomina del nuovo presidente Alessandro Botter, e la contestuale definizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il Treviso FBC ha compiuto oggi un ulteriore passo nel proprio percorso di consolidamento e crescita ufficializzando il nuovo Organigramma societario. Con la nuova struttura il Treviso FBC rafforza quindi in modo significativo tutta l’Area Corporate e Amministrativa, introducendo figure professionali a tempo pieno che da anni non erano presenti all’interno della Società. Un passaggio che testimonia la volontà del Club di costruire fondamenta solide, valorizzando al contempo competenze specifiche e professionalità riconosciute nei rispettivi ambiti. Il nuovo corso, dunque, non parte solo dalla Presidenza, dal CdA e dal Collegio Sindacale, ma anche da queste nuove risorse che hanno scelto di sposare con convinzione il progetto biancoceleste.
Tra queste figure spicca innanzitutto Federico Da Re quale nuovo Direttore Operativo del Treviso FBC. Laureato all’Università degli Studi di Padova e con alle spalle anche un Master di 1° livello in Strategie per il Business dello Sport, dopo quattro anni di esperienza in ruoli di rilievo all’Udinese Calcio – e cinque da consulente per aziende, enti pubblici, federazioni e società sportive – Da Re negli ultimi anni aveva già collaborato stabilmente con il Treviso FBC e recentemente ha inoltre ricoperto il ruolo di Project Manager della Supercoppa UEFA disputata allo Stadio Friuli di Udine lo scorso agosto.
Accanto a lui l’Avvocato Gianmaria Daminato che entra a far parte dell’Ufficio Legale della Società. Nello specifico, l’Avv. Daminato ha nel tempo maturato specifiche competenze nel campo del Diritto Sportivo frequentando presso l’Università degli Studi di Milano il Master in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva. Oggi assiste poi società sportive e tesserati professionisti nei procedimenti disciplinare avanti gli Organi di Giustizia Sportiva e dal 2018 è iscritto al registro speciale dei patrocinanti in Cassazione. Inoltre, è Professore a contratto di Diritto Amministrativo dello Sport e Giustizia sportiva all’Università degli Studi di Verona.
Sul fronte amministrativo, invece, ecco l’ingresso di Francesca Galletti in qualità di Responsabile Amministrativa. Vista l’esperienza pluriennale come Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo – ben 9 anni nel ruolo al Venezia FC – coordinerà l’area amministrativa del Club garantendo efficienza e trasparenza. Al suo fianco come Segretaria ci sarà poi Amabile Vendramin, storica figura del Treviso FBC così come di altre molteplici realtà calcistiche trevigiane nel passato.
A completare l’organico dell’Area Commerciale e Marketing entra poi nel Treviso FBC Daniele Smeraldi. Laureato in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha conseguito un Master di 1° livello in Sport Business Strategies (SBS). Ha poi maturato un anno di esperienza come Marketing Specialist in un’agenzia di management sportivo per poi collaborare come Consulente commerciale esterno con la SPAL.
Per quanto invece riguarda il settore della Comunicazione, il Treviso FBC nei mesi scorsi ha già presentato l’esperto giornalista Brando Fioravanzi quale nuovo Responsabile dell’Ufficio Stampa. Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Padova, è un profondo conoscitore del mondo della comunicazione e dell’informazione vantando oltre dieci anni di esperienza tra redazioni giornalistiche e attività di ufficio stampa, sia lato istituzionale che corporate.
In ambito Social, Grafica e Comunicazione digitale sono invece presenti Marco Costa – con ventennale esperienza nel settore avendo già collaborato con realtà come Verde Sport, Treviso Basket e Master SBS – e Riccardo Vanin, giovane e celebre Content Creator già visto all’opera con l’Udinese Calcio e altre realtà calcistiche della Marca trevigiana.
Un ruolo di rilievo sarà inoltre ricoperto da Alessandro Marcon a cui è stata affidatala Scuola Calcio biancoceleste. Laureato in Scienze Motorie e Allenatore con qualifica UEFA C, è da tempo il Responsabile dell’Attività di Base del Treviso FBC dopo anni passati da Dirigente Allenatore in diverse società trevigiane oltre che nei Milan Junior Camp e nei Camp organizzati da Fondazione Milan. È inoltre il Responsabile organizzativo del Club e si occupa degli aspetti logistico-gestionali delle molteplici iniziative societarie, dalle partite ai singoli eventi.
«Questo nuovo organigramma — dichiara il Presidente del Treviso FBC, Alessandro Botter — è la testimonianza concreta della strada che vogliamo percorrere: una Società sempre più solida, con professionalità dedicate e un’attenzione costante alla gestione e allo sviluppo del territorio. Siamo infatti partiti prima di tutto dalle persone per costruire un progetto credibile e duraturo».
«Abbiamo scelto di investire in competenze per rendere il Treviso una realtà sempre più riconoscibile – spiega invece Da Re – Stiamo poi lavorando per incrementare i ricavi, sia durante le partite che fuori dal campo, attraverso un maggiore coinvolgimento dei tifosi e del territorio. Inoltre, vogliamo aumentare l’engagement nei social, portare sempre più persone allo stadio, avvicinare i più giovani e rafforzare le relazioni con sponsor e consorziati. Anche perché la Società sta crescendo molto bene sotto il profilo commerciale, con nuovi partner e aziende che hanno scelto di sostenere il nostro progetto pluriennale». E tra i segnali concreti di questo nuovo corso societario ci sono il record di abbonati registrato quest’anno, il rilancio della comunicazione del brand biancoceleste, il rinnovamento dell’immagine coordinata del Club (dalla Prima Squadra al Settore Giovanile) ed il potenziamento dell’Ufficio Stampa che ha riattivato in modo strutturato le relazioni con media locali e nazionali, cartacei, web, radio e televisioni. Infine, il Club ha anche ampliato la parte di Progetti Speciali legati al sociale, alle scuole e ai giovani, riaffermando così il proprio legame con la comunità trevigiana e ponendo basi solide per un futuro sportivo e societario di lungo periodo.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Roccaspinalveti, Harouf: «Prestazione importante, fiducia alta»
- 00:45 Nola ancora ko, Giampà: «Se perdiamo non ci divertiamo»
- 00:30 La Battipagliese si rinforza con "El Tanque della Patagonia"
- 00:15 Acireale, Pagana: «Siamo troppo deboli mentalmente, serve umiltà e lavoro per uscire da questa crisi»
- 00:00 Dolomiti Bellunesi, Abati: «Ci siamo sacrificati e aiutati, ma non è bastato»
- 23:45 Serie D e non solo su un centrocampista classe 2003
- 23:30 Catalano sulla Reggina: «Gli amaranto non hanno bisogno di regali. Tutte le squadre stanno aspettando loro...»
- 23:15 Isola Capo Rizzuto, Badibanga: «In corsa per i playoff»
- 23:00 Seravezza, Masitto elogia i suoi: «Una partita seria in netta emergenza, l'obiettivo salvezza è sempre il primo»
- 22:45 Taranto, il ds Pagni: «Stiamo cercando di chiudere altri due o tre acquisti, tra cui un attaccante esterno»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (20:30)
- 22:15 Pergolettese, Tacchinardi: «Fino all’espulsione ce la siamo giocata bene. Il Vicenza è una corazzata perfetta per la categoria»
- 22:00 Savoia, Matachione tra il primato e il Giraud: «Abbiamo giocato senza corrente, il match era a rischio»
- 21:45 Tricarico, Elia: «Impegno, dedizione e voglia di riscatto»
- 21:30 Martina, il presidente Lacarbonara onesto: «Sul mercato è necessario intervenire»
- 21:15 Massafra, Sergio: «Gruppo forte e vittoria fondamentale»
- 21:00 Cerbone in vista dei derby: «Latte Dolce avrà il dente avvelenato. Il pareggio non ci deve far perdere serenità»
- 20:45 Guidonia, l'analisi di Ginestra dopo il pari: «L’Ascoli la squadra più forte del campionato»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (20:30)
- 20:17 Nocerina, è fatta: ecco il nuovo allenatore! Non sarà Torrente
- 20:15 «E’ un grosso dispiacere perdere così»: Bonatti recrimina sulla sconfitta nel finale della Dolomiti Bellunesi
- 20:00 Igea Virtus, Marra: «Non siamo stati lucidi nel leggere le situazioni. Dopo questa prestazione siamo convinti di giocarcela con tutti»
- 19:45 Ascoli, mister Tomei: «Un punto guadagnato, ma potevamo portarla a casa»
- 19:30 «L'allenatore deve preoccuparsi quando la squadra non produce: a noi manca solo il gol»: Scaringella difende la Fidelis Andria
- 19:21 Siena, Bellazzini dopo il ko: «Peso emotivo enorme, ma la squadra ha spessore morale»
- 19:20 Grana Picerno: due calciatori infortunati. Il report del club
- 19:15 Carrarese, Calabro sul futuro: «Corsa, organizzazione e mentalità. Se uniamo la qualità tecnica, facciamo bingo»
- 19:05 Arezzo, si prepara un altro innesto a centrocampo? Le ultime
- 19:00 COS, Loi: «Dispiace perché stiamo facendo un po’ da cavia in questo periodo. Ci è stato negato anche un calcio di rigore solare»
- 18:50 ufficialeLa Vigor Lamezia saluta il suo capitano
- 18:45 Arzignano, Di Donato esulta: «Una vittoria che ci proietta verso un altro tipo di campionato»
- 18:39 ULTIM'ORA - Serie D: confermata la regola degli under per i prossimi due anni
- 18:35 Scossone nel girone H di Serie D: un presidente annuncia l'addio
- 18:30 Fabio Nisticò sul ko del Bra: «Non siamo stati quelli delle ultime otto partite, ma lo step è molto alto»
- 18:19 BREAKING NEWS - Una big di Serie D cambia allenatore
- 18:15 Pontedera, Banchieri: «Avevamo tanti margini di miglioramento, molti giovani hanno fatto una grande partita»
- 18:07 Il Camaiore espugna Siena con un netto 3-0: è crisi nera
- 18:00 Chisola, Ascoli felicissimo: «Sono contento dell’atteggiamento, la vittoria era non facile e non scontata»
- 17:45 Vittoria preziosa per il Teramo, Pomante: «Forse saremmo dovuti ripartire di più e con maggior lucidità perché gli spazi c’erano»
- 17:30 Este beffato dal Treviso, Pagan: «Subito zero tiri in porta, perdere così brucia»
- 17:15 Maiuri furioso dopo il pari del Cerignola: «C’è stato un rigore clamoroso non concesso su Vitale»
- 17:00 Vittoria fondamentale per il Messina, Romano: «Abbiamo 27 punti ma siamo ancora in fondo alla classifica»
- 16:45 Vertice perso, Di Benedetto: «Il nervosismo non è necessario. Le partite in cui non siamo stati all’altezza ci serviranno da lezione»
- 16:35 Pergolettese, la proprietà pensa a cambiare? Bolis rischia il posto
- 16:30 Ciceri (Varese) dopo l'espulsione: «La squadra sta bene e ha ritrovato mentalità. Ma vincere così è davvero complicato»
- 16:20 Nocerina, è caccia al terzo allenatore stagionale. Ecco i nomi che circolano
- 16:15 Iori senza freni dopo Cittadella-Novara: «Abbiamo concesso un tempo intero all’avversaria»
- 16:05 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Monopoli
- 16:00 Soave analizza il pari con la Vogherese: «Non riusciamo ancora a chiudere le partite, subiamo gol al primo tiro»
- 15:45 «Chi non soffre non vince»: Pagni (Taranto) non si accontenta e avvisa, «Ora lavoriamo sui nostri limiti»