Non si ferma il mercato dell'Acciaiolo Calcio. Dopo l'annuncio di Yassine El Ghlid, ecco arrivare un'altra freccia nella faretra di mister Miguel Botticella. Arriva infatti a vestire la maglia della società gialloblù Diego Frediani.
Roccioso difensore centrale classe 1985 con il vizio del gol, Frediani vanta nel suo curriculum un trascorso nelle giovanili del Livorno fino alla Primavera e diverse stagioni da protagonista in Serie D con l'Armando Picchi. Poi esperienze con la Pro Livorno Sorgenti in Eccellenza e con la Geotermica, tra Prima Categoria e Promozione. "Con la Geotermica - racconta Diego - siamo arrivati in Promozione dai playoff. Non ho ancora vinto un campionato in carriera, chissà che questa non sia l'occasione giusta per farlo".
È carico e pronto a iniziare Frediani che, dopo due campionati di Promozione vissuti con la casacca dell'Atletico Etruria, si mette a disposizione di mister Botticella. "Sono propositivo per l'inizio di questa nuova avventura - confida Diego -. Ho conosciuto il mister in un paio di chiacchierate, mi ha colpito molto la sua motivazione. In questo momento, a 34 anni, il problema più grande è quello di trovare sempre nuovi stimoli. Questa nuova avventura qui con l'Acciaiolo era necessaria. Avere stimoli e obiettivi sempre nuovi è necessario per dare il meglio. So che non sarà un campionato facile, ma ho il vantaggio di aver già disputato anni fa per qualche mese la Seconda Categoria. Quell'esperienza mi sarà utile per non sottovalutare gli avversari durante il torneo. se non dai tutto rischi di andare in difficoltà, devi sempre dare il 110% di te stesso per far vedere che sei un giocatore che potrebbe anche stare in categorie superiori ed è quello che farò ogni domenica".
Ma quale sarà il contributo più grande che Diego Frediani porterà con sè ad Acciaiolo? "Sicuramente il mio bagaglio di esperienza - afferma Diego -. In spogliatoio voglio portare una mentalità vincente, adatta per una società e una squadra che nutrono grandi ambizione. Nel reparto difensivo ho le capacità per gestire i miei compagni, dando loro tanti consigli che ho appreso durante la mia carriera. Sono insegnamenti importanti, in tanti giocando con me sono cresciuti sotto tanti punti di vista e spero anche quest'anno di riuscire a dare questo contributo alla causa gialloblu, raggiungendo più vittorie possibili".
Altre notizie - Terza Categoria
Altre notizie
- 07:30 Union Clodiense, Vecchiato: «Speravamo che il Treviso potesse calare...»
- 07:15 «Standard non rispettato, difenderò sempre questo club»: Justin Davis rompe il silenzio dopo il CastrumFavara
- 07:00 Serie D: gli allenatori del girone A con la media punti più alta
- 06:45 Otto anni fa moriva oggi Davide Astori
- 06:30 Il profeta Maurizi vuol guidare l'Ancona alla promozione in Serie C
- 01:00 Dalla D al sogno Promozione. Vis Artena, Bucci: «Vogliamo riportare questa piazza dove merita»
- 00:45 Scalea, Bruzzese: «È un percorso mentale, il gol è solo la conseguenza»
- 00:30 Folgore Castelvetrano, Lippo: «Mettiamocela tutta, la salvezza è possibile»
- 00:15 La Rappresentativa Under 17 LND Campania scalda i motori: giovedì test di lusso contro l'Avellino
- 00:10 Calcio dilettantistico, la proposta di AIAC Marche: «Fuoriquota gli over, non gli under»
- 00:05 Mozzecane, Garbero: «Mi mancava il gol, puntiamo ai playoff»
- 00:00 Casarano U17, Gerardi: «Felice per questa piccola soddisfazione»
- 23:45 Pergolettese, Tacchinardi: «Vittoria meritata, ma ora testa alla prossima sfida»
- 23:30 Reggina, quando la maglia pesa ci pensa il "Figlio del Granillo"
- 23:15 Siracusa, Valente: «Mai pensato di andare via. Che martello Turati»
- 23:00 Prato-Siena, il "Derby dei Veleni" può valere una stagione
- 22:45 Pianese, Birindelli avvisa i suoi: «Ravenna squadra tosta, serviranno compattezza e serenità»
- 22:30 Pistoiese, l'arma segreta di Lucarelli per puntare al "Double"
- 22:15 Empoli, Dionisi avvisa i suoi: «Dovremo alzare il ritmo, solo così esprimeremo le nostre qualità»
- 22:00 Taranto, corsa playoff ancora aperta: decisivi i prossimi turni dopo lo stop forzato
- 21:45 Aquilani lancia la sfida alla Carrarese: «Mi aspetto continuità di testa e di gambe»
- 21:30 La Serie D non sempre perde giovani: i sogni possono ancora diventare realtà
- 21:15 Palermo, Inzaghi non ha dubbi: «Firmerei col sangue per averne perse solo quattro»
- 21:00 Serie D, c'è un girone "polveriera" pronto ad esplodere
- 20:54 Giana Erminio, cuore e carattere: Vitale salva i grigi al 97' contro l'Alcione
- 20:45 «Il Messina merita rispetto, servono arbitri di comprovata esperienza»: il duro sfogo di Justin Davis
- 20:30 Piacenza, tegola Putzolu: operazione finita, ecco quanto dovrà stare fuori il centrocampista
- 20:15 «L'Igea non può essere penalizzata, i regolamenti parlano chiaro»: Bonina rompe il silenzio sul caso De Falco
- 20:10 Samb-Ascoli, febbre da derby: Riviera delle Palme esaurito, ecco i numeri da record
- 20:05 CLAMOROSO - Serie D: esonerato un allenatore che domenica ha vinto 6-1!
- 20:00 Il Brindisi si gode la vetta: restano cinque i punti di vantaggio sul Bisceglie
- 19:45 Empoli, Dionisi carica la squadra: «Dobbiamo crederci contro il Bari»
- 19:30 Svincolati - Un gigante di 1,94m per l'attacco: libero il centravanti giramondo
- 19:15 Casarano, Ferrara: «Rispettiamo il Siracusa ma vogliamo dare seguito alla vittoria col Foggia»
- 19:00 Classifica marcatori Girone C: Gomez è il re indiscusso dopo 29 giornate
- 18:45 Pontedera, Braglia: «Voglia e grinta contro la Juventus Next Gen»
- 18:30 Svincolati - Muscoli e duttilità a parametro zero: disponibile il mediano da 10.000 minuti in carriera
- 18:15 Rodrygo, niente Mondiale. Stagione finita: rottura del crociante e del menisco
- 18:00 Classifica marcatori Girone B: D'Uffizi guida il gruppo dopo 29 turni
- 17:46 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. C'è una sentenza, 70 gli squalificati
- 17:45 Mantova, Modesto avvisa i suoi: «Palermo ferito e arrabbiato, dobbiamo alzare il livello»
- 17:30 Serie D, respinto il reclamo del Celle Varazze. Confermata la vittoria della Cairese
- 17:15 Potenza, la sconfitta col Benevento non spaventa
- 17:00 Serie C, Girone A: quartetto in vetta, la lotta per il trono dei bomber entra nel vivo
- 16:45 Serie D, si completano le classifiche: mercoledì due recuperi decisivi
- 16:30 Svincolati - Esperienza internazionale cercasi: libero un profilo da oltre 350 presenze
- 16:15 Coppa Italia Dilettanti: domani si gioca l’andata dei Quarti di Finale
- 16:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone I: Samake re incontrastato, Tchaouna e Liurni guidano gli inseguitori
- 15:45 Premier League, la Football Association studia il VAR a chiamata
- 15:30 Albalonga, 13 punti nelle ultime 5 gare. Angeli: «Rosa forte, possiamo farcela»