Il Montpellier pesca dal Bruges il terzino Maouassa. Arriva in prestito

23.06.2022 17:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Il Montpellier pesca dal Bruges il terzino Maouassa. Arriva in prestito

Ricostruendo integralmente il proprio corridoio difensivo sinistro dopo le partenze di Mihailo Ristić e Ambroise Oyongo, il Montepellier ha ufficializzato l'arrivo della fascia sinistra Faitout Maouassa, che è stato prelevato per una stagione dalla formazione belga del Club Brugge con la formula del prestito.

Formatosi a Nancy dopo aver esordito calcisticamente nella regione di Parigi, questo giocatore di corridoio volteggiante ha mosso i primi passi nell'élite con il club lorenese durante la stagione 2016-2017, quando non aveva ancora 20 anni. Trasferitosi l'estate successiva allo Stade Rennais dopo ottime prestazioni all'ASNL, ha avuto una discreta prima stagione in Bretagna (19 partite nel 2017-2018), prima di continuare i suoi progressi durante un prestito al Nîmes che ha avuto molto successo (27 partite). Tornato al Rennes per le due stagioni successive, ha vissuto alti e bassi (in particolare a causa di infortuni) ma è rimasto con un numero di presenze rispettabile (46 in 2 anni).

Trasferito al Club Brugge la scorsa estate, Faitout esce da un esercizio di contrasto (7 presenze in belga P1) e arriva al Montpellier con la ferma intenzione di rilanciare. Il suo potenziale, la sua sete di vendetta e la sua versatilità (può giocare in un sistema 4 o 5 dietro), lo rendono un'ottima scelta per l'MHSC, che è molto felice di accoglierlo. "L'arrivo di Faitout è una buona cosa per noi", ha spiegato il presidente Laurent Nicollin. È lì per rilanciare dopo una stagione complicata a Bruges e spero che contribuirà a portare qualcosa in più alla squadra. In ogni caso, sono molto contento della sua firma con noi. "Da parte sua, Faitout Maouassa, che ha rifiutato diverse offerte per entrare a far parte del club dell'Hérault, sembrava ultra motivato dalla sua nuova sfida "Sono molto felice di entrare a far parte dell'MHSC e del bellissimo progetto di questo club. A livello personale spero di divertirmi in campo e di giocare quante più partite possibili. Conosco già molti giocatori in rosa, il che sarà senza dubbio un vantaggio per la mia integrazione. Insieme, spero che insieme possiamo andare più in alto possibile. Voglio davvero dire ai sostenitori del Pailladin che sono molto felice di venire qui. Spero di accontentarli il più possibile in questa stagione».

Con l'arrivo del suo nuovo n. 27, abbinato a quello di Théo Sainte-Luce, ecco il corridoio sinistro del pailladin completamente ricostruito... e sembra piuttosto buono.