La strategia di mercato della Nuova Igea Virtus: focus sugli under e valutazioni sui giocatori over

24.05.2023 10:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
La strategia di mercato della Nuova Igea Virtus: focus sugli under e valutazioni sui giocatori over

Nella fase iniziale del mercato, la squadra giallorossa, Nuova Igea Virtus, si concentrerà sull'acquisizione di giovani talenti, ponendo particolare attenzione agli under che costituiranno una percentuale significativa del nuovo organico. L'obiettivo di Ferrara, allenatore della squadra, è di avere almeno dodici giovani promettenti per garantire una maggiore flessibilità di scelta durante la stagione. Questa scelta viene motivata anche dal regolamento ufficializzato dal Consiglio Direttivo della Lnd, che impone la presenza in campo per l'intera durata dei 90 minuti di un giocatore nato nel 2003, due giocatori nati nel 2004 e uno nato nel 2005.

La Nuova Igea Virtus darà anche un'occhiata ai talenti già presenti nella propria rosa di giocatori juniores, valutando la possibilità di confermare giocatori come Cristian Verdura e Alessio De Gaetano. Per quanto riguarda i giocatori più esperti, verranno valutati i possibili rinnovi contrattuali di Angelo Della Guardia, Amedeo Vincenzi e del portiere Agustin Staropoli.

La squadra si impegna quindi a creare un mix equilibrato di giovani talenti e giocatori esperti, al fine di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.