ufficiale

Nuovo arrivo in casa Folgore Caratese

17.09.2023 11:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
UFFICIALE: Nuovo arrivo in casa Folgore Caratese

La Folgore Caratese ha annunciato - in una nota stampa - l’acquisto del difensore classe ’91 Paolo Marchi. Il nuovo centrale azzurro è reduce dall’esperienza in Serie C con il Sangiuliano City. 17 le presenze tra i professionisti nella scorsa stagione in gialloverde. Rinforzerà il pacchetto difensivo a disposizione di Mister Vinicio Espinal.

Nato il 4 maggio 1991 a Milano, Paolo Marchi vanta più di 200 presenze tra i professionisti. Una carriera lunghissima in Serie C per il 32enne centrale difensivo cresciuto tra le giovanili del Chievo Verona e del Varese. Tra Carpi e Casale le prime esperienze tra i grandi in terza serie, con la maglia del Como il primo gol da professionista nella stagione 2012-13. Poi i passaggi a Pordenone, Feralpisalò, Reggina e Ravenna.

Nelle ultime tra stagioni, sempre in C, ha giocato prima con il Piacenza e poi con la neopromossa Sangiuliano City, tornata in D dopo la sconfitta ai playout. Con i gialloverdi 17 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria.

Comincia per lui una nuova esperienza, questa volta in D, con la Folgore Caratese per garantire sempre più esperienza alla difesa azzurra.